Scheda video nuova

Pubblicità

matteocat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!!! finalmente mi sono deciso ad acquistare un computer nuovo:D con la seguente configurazione:

amd athlon Dual Core 4400+
DFI LanParty Ultra-D
1 Gb di RAM Team Group 2.5-4-4-8
Hd Hitachi 164 Gb Sata-2
Aereocool Aereoengine II

come potete notare manca la scheda video. con un budget di circa 200-220 € voi quale prendereste??? sto cercando in lungo e in largo la x1800xe ma è impossibile da trovare... dovrei ripiegare su di una x1900 gt??? inoltre non ho ancora scelto l'alimentatore perchè avevo scelto un tagan da 430 W ma ho letto su di un altro post ke non sarebbe sufficiente come potenza... qualunque consiglio è bene accetto!!! grazie a tutti

ps. cosa ne pensate della configurazione??? ho speso 560

matteocat ha detto:
ciao a tutti!!! finalmente mi sono deciso ad acquistare un computer nuovo:D con la seguente configurazione:

amd athlon Dual Core 4400+
DFI LanParty Ultra-D
1 Gb di RAM Team Group 2.5-4-4-8
Hd Hitachi 164 Gb Sata-2
Aereocool Aereoengine II

come potete notare manca la scheda video. con un budget di circa 200-220 € voi quale prendereste??? sto cercando in lungo e in largo la x1800xe ma è impossibile da trovare... dovrei ripiegare su di una x1900 gt??? inoltre non ho ancora scelto l'alimentatore perchè avevo scelto un tagan da 430 W ma ho letto su di un altro post ke non sarebbe sufficiente come potenza... qualunque consiglio è bene accetto!!! grazie a tutti

ps. cosa ne pensate della configurazione??? ho speso 560
non male la config.....se puoi ti consiglio di prendere 2gb di ram.
come vga va benissimo una x1900gt(220 euro circa!)oppure una 7900gs che costa poco meno e come ali ti consiglio di puntare su un tagan da 580watt o su un enermax da 600watt circa!

Io ho optato per la 7900gs (mi arriva domani :chupachup si spera). In quella fascia di prezzo è a mio avviso una valida scelta ed è anche parca nei consumi rispetto alle ati. L'unico neo è l'impossbilità delle schede nvidia di attivare AA e HDR insieme..... a te la scelta ;) Quando mi arriva ti do una mia impressione

PS Ottima configurazione ma non hai pensato a un conroe eventualmente?!?!

ciao. dunque, per l'alimentatore ho trovato il tagan da 580 W e l'ho ordinato e sempre dallo stesso negozio (il computer me lo montano e testano lì) vorrei prendermi la scheda video. putroppo ne hanno poche tra cui la 7900 gs della club3d. sapete dirmi un pò di informazioni??? come va rispetto alla x1900 gt? la club3d è una buona marca? grazie di nuovo

ps. il secondo banco di ram è il primo aggiornamento ke farò...

Bè, se lo può prendere il Tagan è un altra storia rispetto all'LC power....

Skeda video: prendi la 7900GS

ciao a tutti. grazie mille dei consigli!!! per quanto riguarda l'ali ho già confermato il tagan da 580 W (ho preferito puntare sulla qualità)... invece per la skeda video ho delle novità... essendo stato ieri il mio onomastico il budget è aumentato:D :D (siamo sui 300€)... stavo pensando di optare per una x1900 xt. cosa ne pensate??? e soprattutto c'è una tale differenza di qualità tra 256 e 512 mb ke ne giustifichi i 70 € di differenza??? grazie sempre. a presto

ps. una volta uscite le dx 10 le skede vecchie andranno in pensione??? o sarà possibile aggiornarle???

matteocat ha detto:
ciao a tutti. grazie mille dei consigli!!! per quanto riguarda l'ali ho già confermato il tagan da 580 W (ho preferito puntare sulla qualità)... invece per la skeda video ho delle novità... essendo stato ieri il mio onomastico il budget è aumentato:D :D (siamo sui 300€)... stavo pensando di optare per una x1900 xt. cosa ne pensate??? e soprattutto c'è una tale differenza di qualità tra 256 e 512 mb ke ne giustifichi i 70 € di differenza??? grazie sempre. a presto

ps. una volta uscite le dx 10 le skede vecchie andranno in pensione??? o sarà possibile aggiornarle???
la x1900xt è davvero una bella vga!
cmq ricordati che le vga di ora sono in dx9 e non supporteranno le dx10 al livello hardware e possono al massimo emularle al livello software perdendo un po in prestazioni!

ma perdendo quanto in termini prestazionali??? perkè non vorrei trovarmi sul groppone una skeda da 300€ ke non riesce a far girare i giochi!!!

matteocat ha detto:
ma perdendo quanto in termini prestazionali??? perkè non vorrei trovarmi sul groppone una skeda da 300€ ke non riesce a far girare i giochi!!!
quanto perde è difficile dirlo.....i giochi gireranno cmq tanto la x1900xt è una vga molto potente!io ti consiglio di prendere ora un vga meno costosa in modo che fra circa 4 mesi quando usciranno le dx10 cambi vga ;)

matteocat ha detto:
conoscete per caso un benchmark ke metta a confronto i due modelli di x1900xt (256 e 512mb)???

fai una ricerca nel web.....qualcosa scappa fuori...io la differenza tra le due vga non so di quant'è!

riki cpu ha detto:
be fai un 3dmark poi fai il confronto con gli altri
peccato che la vga la deve ancora comprare e quindi sta chiedendo un bench x paragonare la 1900 da 256mb con quella 512mb!!:rolleyes:

peccato che la vga la deve ancora comprare e quindi sta chiedendo un bench x paragonare la 1900 da 256mb con quella 512mb!!:rolleyes:[/QUOTE]
a ok scusate,:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro