Scheda Video Nuova

Pubblicità

Albe92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti mi sono appena registrato xkè ho bisogno di un consiglio, anzi più che altro rassicurazioni x nn buttar via denaro xD

Volevo fare un upgrade sulla mia configurazione hardware che è la seguente:
CPU:Intel Q6600
Ram:1024*2 da 333mhz credo
Scheda video (attuale) : Nvidia Geforce 8500GT
Scheda madre: packard bell PT890-8237A
Alimentatore(questo mi preoccupa): fsp250-60hen
AC input:220-230 , 2A 50hz e credo che l'output sia di 250W

Credo che nn ci sia altro necessario, passiamo alla domanda principale, vorrei una nuova scheda video xkè la 8500gt nn soddisfa le mie esigente, è poco performante ed essendo un patito di game-online e giochi di nuova generazione, devo assolutamente cambiarla.
Pensavo ad una 9800GTX o ad una 8800GTS sempre nvidia, xò nn so se il mio hardware è compatibile, in qualsiasi caso vorrei dei consigli sulle schede video, se potreste consigliarmene anche qualcun'altra xD cmq meno spendo è meglio è :D
Grazie dell'attenzione :D a presto

Ultima modifica:
dubito che ti montino un ali da 250W su un pc del genere... prova a vedere l'etichetta stampata sull'ali...
cmq su un pc del genere (bisognerebbe sapere anche che monitor hai) ci starebbe bene anche una gtx260...

si avete ragione anche a me è sembrato impossibile un alimentatore cosi' piccolo! xò sono sicuro che è quello, c'è anche il marchio FSP GROUP INC.
MODEL NO: FSP250-60HEN
cmq il monitor è un PHILIPS 170C
nn so quanto spendere, mi serve una scheda che supporti bene giochi come GTA4, senza dover andare a scatti o blocchi improvvisi, oppure giochi online come AION o Soul of ultimate action,
da considerare che devo spendere anche x l'alimentatore
cmq diciamo che se spendo intorno ai 100€ mi va bene

Ultima modifica:
dubito che ti montino un ali da 250W su un pc del genere... prova a vedere l'etichetta stampata sull'ali...
cmq su un pc del genere (bisognerebbe sapere anche che monitor hai) ci starebbe bene anche una gtx260...
è normalissimo invece dato che quel pc consuma appena 200W a pieno carico

Consiglio di cambiare PSU, anzi se vuoi più potenza di VGA direi che è obbligatorio. :look:
Sinceramente per la VGA darei un' occhiata all' ATI, che per 100 euro hai la 4770 che è pari se non SUPERIORE alla 8800 gts. :ok:
Se devi proprio stare sull' nVidia opterei per una GTS 250, da circa 150 euro, buona ma non come le ATI in rapporto prestazioni/prezzo(per carità, è sempre un MOSTRO però:chupachup).
Il PSU dovrebbe costare sui 100 euro prendendone uno di marca adatto alle tue esigenze(500 W o più:ok:).
In definitiva prevedi un acconto da 200 a 300 euro a seconda della VGA(ATI o nVidia) con il nuovo PSU compreso.

Quindi l'alimentatore è da cambiare o no?
--------------------------------------
Edit quindi il PSU dovrebbe essere l'alimentatore, ma ho notato che costano anche 10-20 € da 400 Watt, nn vanno bene? cmq avevo visto la scheda Ati 4670, andrebbe bene?

Ultima modifica:
Edit quindi il PSU dovrebbe essere l'alimentatore, ma ho notato che costano anche 10-20 € da 400 Watt, nn vanno bene? cmq avevo visto la scheda Ati 4670, andrebbe bene?

qual è il tuo budget?
cmq io direi che ci stà bene un Corsair TX650W e una gtx 260 con la tua configurazione..

Si, se è da 250 W è da cambiare, correresti brutti rischi tenendo questo.
In fondo sono meno di cento euro ho visto, e ti permette di aggiornare nuovamente la configurazione in futuro senza problemi:ok:.
Forse con la ATI 4770 non è necessario cambiarlo, perchè consuma poco, però devi vedere sempre se il tuo PSU ha i connettori a 6 PIN supplementari per le VGA(anche se penso di si).

e si quoto quello che dicono...l ali per forza da cambiare....e poi io ho due 4770 in crossfire... per il prezzo cosi ridotto e un ottima scelta....lascia perdere le varie 9800....;)
questa e una scheda che se le metti in crossfire fanno paura davvero...me ne sto rendendo conto adesso che ho un q9550 a 4.150 e gli fa un po da tappaa queste du bestie...piuttosto prendi un bell ali...io ho un cooler master 600w modulare...con 90 euro +ss te lo porti a casa...

Ma nn credete che 650W di potenza siano eccessivi? a quanto pare il mio pc consuma appena 200W quindi con una da 400 sarei apposto anche x futuri upgrade, in definita il mio budget nn può andare oltre i 150€ massimi.
quindi meglio andare sulle ati x risparmio.
le alternative quali sarebbero?

con la GTX260 i consumi aumenteranno di almeno 300W e gli alimentatori hanno la maggiore efficienza a metà carico quindi uno da 600W basta

Sapphire 4730 512MB GDDR5 ha un costo di circa 80€, che ne pensate?
ho letto che è fatto da 40nm, quindi dovrebbe avere un basso consumo... o meglio la 4770?

Sapphire 4730 512MB GDDR5 ha un costo di circa 80€, che ne pensate?
ho letto che è fatto da 40nm, quindi dovrebbe avere un basso consumo... o meglio la 4770?
Decisamente meglio la 4770, per 20 euro in più, magari fai a meno di una pizza per una volta....:blush:...e ti porti a casa una bella scheda "pepata".
Il resto spendili per il PSU, il problema è trovarli per 400 W, ma consiglio di prenderlo di marca, perchè potrebbe essere molto scadente di qualità se non lo è.
In tutto dovresti esserci nei 150, l'unica cosa è il PSU, che per 50 euro è difficile da trovare buono.
PS: ottimo il monitor, ce l'ho anche io, dovresti spremerlo a dovere con la scheda 4770:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro