RISOLTO Scheda video nuova = schermo nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prima provala su un altro pc e assicurati che sia quello il problema prima di mandare RMA...mi sembra strano che una scheda video nuova arrivi rotta

e cmq nn essere pentito di aver acquistato online perchè hai sicueramente risparmiato un buon 30/40%

se intendi il bios della scheda madre aggiornalo facendo partire il pc con la scheda video integrata

Lo sto già usando con la scheda integrata. Pensavo fosse possibile che la mobo non riconoscesse alcune vga, sul sito della Asrock ci sono un sacco di aggiornamenti. Vabè, sicuramente le sto sparando grosse, maledette guide di assemblaggio per principianti, partoriscono mostri :D

guarda statisticamente è più probabile che sia colpa di un bios nn aggiornato che una scheda video nuova rotta

Beh io ne ho comprate due e mi sn trovato bene hai risparmiato come hanno gia detto e anche quelle che vendono nei negozi possono aver problemi che arrivino difetate

Spero siano seri i tizi da cui ho acquistato e non mi mandino sbattendo come gli utenti di cui ho letto le stralamentele. Grazie a voi che mi state dietro ai deliri :D Aggiorno il bios, incrocio le dita e faccio rapporto.

- - - Updated - - -

Niente da fare. L'aggiornamento del bios avrà pur reso più minimale e meno pacchiano lo screen iniziale, ma la vga continua a non dare segnale...oggi però ho potuto provare solo con cavo hdmi, il dvi ho dovuto restituirlo stanattina. È possibile che la vga senza l'installazione dei driver non mi permetta di usare l'hdmi? Va a finire che tutti i tentativi pomeridiani non sono serviti..

Spero siano seri i tizi da cui ho acquistato e non mi mandino sbattendo come gli utenti di cui ho letto le stralamentele. Grazie a voi che mi state dietro ai deliri :D Aggiorno il bios, incrocio le dita e faccio rapporto.

- - - Updated - - -

Niente da fare. L'aggiornamento del bios avrà pur reso più minimale e meno pacchiano lo screen iniziale, ma la vga continua a non dare segnale...oggi però ho potuto provare solo con cavo hdmi, il dvi ho dovuto restituirlo stanattina. È possibile che la vga senza l'installazione dei driver non mi permetta di usare l'hdmi? Va a finire che tutti i tentativi pomeridiani non sono serviti..
Secondo me si se no i driver a cosa servono?questa e una mia opinione

- - - Updated - - -

non lo so con certezza ma potrebbe essere....cmq io consiglio sempre di usare la porta DVI (porta studiata e nativa per far comunicare monitor e scheda video) sopratutto se usi casse a parte e non usi quelle integrate nel monitor

i driver servono solo sotto sistema operativo,non all avvio della macchina
provala su un altro pc,o è guasta o incompatibile

i driver servono solo sotto sistema operativo,non all avvio della macchina
provala su un altro pc,o è guasta o incompatibile

Funzionaaaaaaa, con la DVI!!!! Ora però non so quale, tra le manovre che ho fatto ieri, ha permesso che la vga funzionasse. Stanotte ho visto tutte le conversazioni su questo forum di utenti che avevano lo stesso problema (pc e ventole della vga funzionanti e schermo nero) e tutti collegavano da subito la vga con l'hdmi. Se mettessero una nota a riguardo nella guida di assemblaggio sul forum risparmieremmo molte aritmie cardiache ai niubbi come me :D
Grazie davvero a tutti voi che mi avete seguito, ve ne sono grato. Spero che questa conversazione possa servire a qualche altro niubbetto come me. Grazie, grazie, grazie. Possiamo ritenere questo problema RISOLTO!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro