Salve ragazzi, sono devvero esausto. Sono stato sveglio fino alle 6 per cercare di risolvere questo problema. Ieri pomeriggio mi sono arrivati tutti i pezzi necessari per assemblare il mio nuovo pc. Ci metto poco ad assemblarlo, attacco l'alimentazione e l'hdmi alla vga, il pc parte e anche le ventole della vga ma lo schermo è nero con la scritta "segnale non rilevato" che aleggia sullo schermo. Provo a spegnere e attacco l'hdmi alla mobo ma è uguale. Quindi stacco l'alimentazione dalla scheda video e con hdmi alla mobo finalmente funziona. Sono rimasto tutta la notte a cercare una soluzione nei forum, ho provato anche a spostare la vga su un'altra pcie, ma niente, se la vga è collegata partono le ventole ma schermo nero sia con hdmi sulla vga che sull'integrata, appena stacco la vga dall'alimentatore posso usare l'integrata. Ho anche provato a collegare l'alimentazione alla vga mentre ero nel bios ma mi indica lo slot pcie vuoto.
A voi è mai successo che vi rimanesse una vga di traverso? :-)
Qui sotto i dettagli della mia macchina:
Alimentatore XFX 550w core
Mobo Asrock H77M PCIE 3.0
Intel i5 3470 ivy bridge dissipatore stock
2x4 Corsair 1600
VGA MSI R7850 2gb OC
HD WD caviar blu
Vi prego fatemi sentire uno stupido, scrivetemi che ho fatto qualche errore grossolano. Non ho voglia di rispedire la vga a mie spese.
A voi è mai successo che vi rimanesse una vga di traverso? :-)
Qui sotto i dettagli della mia macchina:
Alimentatore XFX 550w core
Mobo Asrock H77M PCIE 3.0
Intel i5 3470 ivy bridge dissipatore stock
2x4 Corsair 1600
VGA MSI R7850 2gb OC
HD WD caviar blu
Vi prego fatemi sentire uno stupido, scrivetemi che ho fatto qualche errore grossolano. Non ho voglia di rispedire la vga a mie spese.