RISOLTO Scheda video nuova = schermo nero

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bobbiegun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono devvero esausto. Sono stato sveglio fino alle 6 per cercare di risolvere questo problema. Ieri pomeriggio mi sono arrivati tutti i pezzi necessari per assemblare il mio nuovo pc. Ci metto poco ad assemblarlo, attacco l'alimentazione e l'hdmi alla vga, il pc parte e anche le ventole della vga ma lo schermo è nero con la scritta "segnale non rilevato" che aleggia sullo schermo. Provo a spegnere e attacco l'hdmi alla mobo ma è uguale. Quindi stacco l'alimentazione dalla scheda video e con hdmi alla mobo finalmente funziona. Sono rimasto tutta la notte a cercare una soluzione nei forum, ho provato anche a spostare la vga su un'altra pcie, ma niente, se la vga è collegata partono le ventole ma schermo nero sia con hdmi sulla vga che sull'integrata, appena stacco la vga dall'alimentatore posso usare l'integrata. Ho anche provato a collegare l'alimentazione alla vga mentre ero nel bios ma mi indica lo slot pcie vuoto.
A voi è mai successo che vi rimanesse una vga di traverso? :-)

Qui sotto i dettagli della mia macchina:
Alimentatore XFX 550w core
Mobo Asrock H77M PCIE 3.0
Intel i5 3470 ivy bridge dissipatore stock
2x4 Corsair 1600
VGA MSI R7850 2gb OC
HD WD caviar blu

Vi prego fatemi sentire uno stupido, scrivetemi che ho fatto qualche errore grossolano. Non ho voglia di rispedire la vga a mie spese.

L'alimentazione della vga è inserita correttamente? Se provi un altro monitor?

Io ho avuto lo stesso problema ed era un banco di ram che faceva i capricci...incredibile ma vero. Prova a fare anche un clear cmos.

Salve ragazzi, sono devvero esausto. Sono stato sveglio fino alle 6 per cercare di risolvere questo problema. Ieri pomeriggio mi sono arrivati tutti i pezzi necessari per assemblare il mio nuovo pc. Ci metto poco ad assemblarlo, attacco l'alimentazione e l'hdmi alla vga, il pc parte e anche le ventole della vga ma lo schermo è nero con la scritta "segnale non rilevato" che aleggia sullo schermo. Provo a spegnere e attacco l'hdmi alla mobo ma è uguale. Quindi stacco l'alimentazione dalla scheda video e con hdmi alla mobo finalmente funziona. Sono rimasto tutta la notte a cercare una soluzione nei forum, ho provato anche a spostare la vga su un'altra pcie, ma niente, se la vga è collegata partono le ventole ma schermo nero sia con hdmi sulla vga che sull'integrata, appena stacco la vga dall'alimentatore posso usare l'integrata. Ho anche provato a collegare l'alimentazione alla vga mentre ero nel bios ma mi indica lo slot pcie vuoto.
A voi è mai successo che vi rimanesse una vga di traverso? :-)

certe cose evitate di farle o vi salta qualcosa in mano e rischiate di peggiorere le cose...
puoi provare la scheda su un altro pc?

certe cose evitate di farle o vi salta qualcosa in mano e rischiate di peggiorere le cose...
puoi provare la scheda su un altro pc?

Dopo una notte intera viene meno la lucidità -_-
Non ho possibilità di provare su un altro pc. Conosco solo gente con preassemblati o macchine obsolete. Dite che dovrei provare a reinstallare la ram e fare il reset cmos?

io anche ogni volta che installavo una ati mi dava sto problema e ne ho cambiate tante dalla 4870 alla 7970...risolvevo con un cmos o semplicemente staccando la batteria tampone della scheda madre

Provo a togliere i banchi di Ram, li provo uno alla volta e se non funziona ancora faccio reset del cmos e provo a staccare la batteria qualche minuto. Vi aggiorno presto.

- - - Updated - - -

Niente da fare, anche queste operazioni non hanno portato miglioramenti. La cosa che mi fa rabbia è che le ventole del dissipatore della vga funzionano. Sapete di qualche altro rito esoterico o rimando la scheda al mittente?

le ventole girano in quanto passa corrente,ma non vuol dire automaticamente che la scheda funzioni o no
bisogna provarla su un altro pc per prova

Ho tutto il fine settimana per cercare qualcuno che ha un pc per provarla...i desktop sono sempre più rari. Se funzionasse con un altro pc cosa dovrei pensare?

Sono pentito di aver acquistato online, leggo i pareri di chi ha fatto rma e non sono incoraggianti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro