scheda video nuova e schermo nero

Edoardo95

Nuovo Utente
22
1
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivata una gt1030, la monto e quando vado ad accendere il pc mi da "nessun segnale". Cosa potrebbe essere? scheda difettosa?
Monto un i5 2400 da 3.1 hz, h61m ds2 della gigabyte, 6gb ram, 300W di alimentazione, e montava una scheda video amd 5450 da 1gb
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti, ieri mi è arrivata una gt1030, la monto e quando vado ad accendere il pc mi da "nessun segnale". Cosa potrebbe essere? scheda difettosa?
Monto un i5 2400 da 3.1 hz, h61m ds2 della gigabyte, 6gb ram, 300W di alimentazione, e montava una scheda video amd 5450 da 1gb

Ciao a te.

Hai aggiornato il bios della scheda madre all' ultima versione?
Marca e modell' dell'alimentatore?
Scriv iil modello del monitor.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il cavo video lo colleghi alla scheda giusto? E non alla mobo..
Prova ad effettuare un clear cmos, probabile risolve la situazione.
 

Edoardo95

Nuovo Utente
22
1
Il cavo video lo colleghi alla scheda giusto? E non alla mobo..
Prova ad effettuare un clear cmos, probabile risolve la situazione.
si si il cavo è collegato correttamente e sono sicuro che funziona perché con la scheda video originale non ho nessun problema. Cos'é il clear cmos?
 

Edoardo95

Nuovo Utente
22
1
Lo aggiorni tramite una chiavette usb senza entrare nel sistema operativo. La versione del bios la trovi sul sito della tua scheda madre.
Non vedo la marca ed il modello dell' alimentatore.

Hai usato il cavo Hdmi?
non so la marca dell'alimentatore, è uno di quelli già integrati, ma non dovrebbe essere quello il problema perche la ventola della scheda grafica gira e si l'ho collegato tramite hdmi (100% funzionante).. quindi, ricapitolando, devo prendere una chiavetta e tramite un altro pc scarico la versione corretta, poi inserisco nel pc "nuovo" e fa tutto in automatico appena lo accendo o devo fare altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili