PROBLEMA Scheda video non va

Pubblicità

BoboMEC32

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buonasera, ho un problema con una scheda video. La scheda madre è un Asus P5GD2-tvm.
La scheda video è Nvidia ma non saprei dirvi quale. La piedinatura era la stessa dello slot, PCI Express x16.
Il problema è che non si avvia il sistema e il case emette un bip continuo di errore ad intervalli alternati e regolari.
Ho pensato due cose:
1. Scheda video non compatibile con la mia scheda madre.
2. Scheda video non funzionante, ma dovrebbe esserlo, o difettosa.

Secondo voi?

Immagino scheda video incompatibile.

La mainboard e' dei tempi di mio nonno ormai.

Immagino scheda video incompatibile.

La mainboard e' dei tempi di mio nonno ormai.

La mainboard è veramente datata siamo sul Neolitico anno più, anno meno.
Ho pensato anche io la stessa cosa.
Dovrebbe essere compatibile a livello di tegnologia PCI Expres 1.0, tuttavia non mi intendo di compatibilità a livello hardware per quanto riguarda le vga.
Ho notato che la ventola gira lentissima durante il segnale di errore, quindi ogni opzione è possibile.
Il segnale acustico segnala un problema generico o specifico?

1 bip lungo + 3 bip corti: scheda video mancante.

Immagino che faccia quello.

Il bip lungo e' la ram;

hai provato nel bios a toccacciare qualche impostazione tipo remap memory feature o qualche impiccio del genere?

Ahhhhh aspetta e' AMI BIOS questa scheda qua....

....devo andare a vedere....

mah non trovo cosa vuol dire di preciso ma immagino che significhi
"incazzatura della scheda madre e di conseguenza dell' utente"

Ultima modifica:
"incazzatura della scheda madre e di conseguenza dell' utente"

Concordo :D deve essere quello il significato :giudice:

Ad ogni modo il problema subentra solamente con quella scheda video inserita, togliendola e mettendo la vecchia tutto regolare.
La componente "in*****" quindi deve essere lei, da qui le due opzioni possibili che ho ipotizzato a inizio topic.
Non credo sia risolvibile tenendo questa scheda madre.

A questo punto direi che l'evidenza empirica e' assoluta:

sk video incompatibile con sk madre.

C'e' anche da dire che una sostituzione di sk madre e' impensabile, avrai una cpu stile Pentium D o roba del genere, diciamo che
INTEL STCK1A32WFC - BOXSTCK1A32WFCL - PC Semi assemblati - Hw1.it
questa chiavettina puo' tenere tranquillamente testa a quel pc.

Ti dico cosi'.

Ultima modifica da un moderatore:
Valuta che ho riesumato questa mainboard da un pc del 2009 impolverato con case invendibile anche al discount fermo da 7 anni e con alimentatore morto.
Da un secondo pc del 2006, qui entrano in ballo i bis nonni suppongo, del tutto funzionante ma con mainboard asrock vecchissima (con supporto ddr1 per intenderci) ho tenuto solo il SATA2 e il case (incredibilmente di qualità superiore rispetto al "nuovo").
Da qui ho fatto un pò di assemblaggio a costo zero. Montato hw 2009 su case 2006. Aggiunto SATA2 per avere due Hard Disk. Aggiunto doppio Rw. Aggiunti due banchi ram (regalati da un amico) DDR2 da 1Gb, per un totale di 4GB. Tenuto alimentatore pc 2006.
Per farla breve da due pc inutilizzabili ho ricavato un muletto da 3Ghz, 4GB DDR2, 500Gb HD SATA2 che fa egregiamente il suo modesto lavoro.
Come già specificato muletto e a costo zero. Per cui finchè regge va bene così.
Come avrai intuito la scheda video sotto esame nel topic mi era stata regalata.
La chiavetta mi sarebbe costata 118€ invece, rispetto a 0€ spesi sarei andato a rimessa :lol:
Senza andare Off Topic: mistero risolto, ipotesi giuste, grazie dell'aiuto e della disponibilità :inchino:

Ultima modifica:
Ah beh, capito la faccenda :D

A posto cosi' con la sk video di prima,

ciaociao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro