PROBLEMA Scheda video non sufficientemente raffreddata

• Autore discussione Autore discussione BFAN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Asd 70 gradi e ti lamenti!
Comunque se non è il monitor (collega il pc alla tv tua o di un amico ;) ) allora è la gpu difettosa
Asus fa le bizze, vari modelli hanno difetti , del genere più vario... È ancora in garanzia?

Allora. Come benissimo suggerito prova su un'altra tv/monitor. In caso desse ancora problemi non mi stupirei fosse un'altra delle tantissime Asus difettose! Aggiornaci! :D
XD

Quando gioco sulla TV di casa con la scheda ASUS non da problemi, lo schermo del pc ogni tanto lo vedo spegnersi, ma sulla TV è tutto regolare.
Che sia lo schermo quindi?
La cosa che non mi spiego è perchè con una scheda lo schermo non si spegne e con l'altra si. Ma entrambe danno sto problema dei puntini rossi talvolta

Quando gioco sulla TV di casa con la scheda ASUS non da problemi, lo schermo del pc ogni tanto lo vedo spegnersi, ma sulla TV è tutto regolare.*
Che sia lo schermo quindi?
La cosa che non mi spiego è perchè con una scheda lo schermo non si spegne e con l'altra si. Ma entrambe danno sto problema dei puntini rossi talvolta
Aia... Mi sa che sono entrambi danneggiati
Gli artefatti non promettono bene, prova a downclockarla un po/dargli più voltaggio/aumentare power limit, fossi in te se è ancora in garanzia la spedirei indietro
Il monitor pure sembrerebbe essere difettoso
Rip

Aia... Mi sa che sono entrambi danneggiati
Gli artefatti non promettono bene, prova a downclockarla un po/dargli più voltaggio/aumentare power limit, fossi in te se è ancora in garanzia la spedirei indietro
Il monitor pure sembrerebbe essere difettoso
Rip

Sinceramente penso sia prevalentemente il monitor più che la scheda video! Anche perchè se dovessi rispedirla ad amazon sarebbe la fine, ho perso la sua scatola con tutto dentro. Probabilmente è stata buttata via accidentalmente da qualcuno in casa..

Dove la hai comprata? Da amazon?

- - - Updated - - -

Puoi postare il resto della config? Soprattutto l'alimentatore.

La scheda l'ho comprata da amazon

CPU: Intel i5-2500K
RAM: 16GB
Alimentatore: Corsair GS700
MB: AsRock Z77 Pro 4

[Sinceramente penso sia prevalentemente il monitor più che la scheda video! Anche perchè se dovessi rispedirla ad amazon sarebbe la fine, ho perso la sua scatola con tutto dentro. Probabilmente è stata buttata via accidentalmente da qualcuno in casa..[\QUOTE]
Hai detto tu stesso di aver provato su altri monitor e di vedere gli stessi artefatti, o sbaglio?
Comunque hai provato a downclockare le memorie e il core?

[Sinceramente penso sia prevalentemente il monitor più che la scheda video! Anche perchè se dovessi rispedirla ad amazon sarebbe la fine, ho perso la sua scatola con tutto dentro. Probabilmente è stata buttata via accidentalmente da qualcuno in casa..[\QUOTE]
Hai detto tu stesso di aver provato su altri monitor e di vedere gli stessi artefatti, o sbaglio?
Comunque hai provato a downclockare le memorie e il core?

Allora rispiego meglio. La mia vecchia scheda era la Zotac 570, quindi
Zotac 570
Problemi di banchi rossi -> SI(anche per le operazioni più banali talvolta)
Spegnimento schermo -> NO

Asus GTX 970
Problemi di banchi di puntini rossi -> Ultimamente non più
Spegnimento schermo -> SI

Ho provato entrambe le schede sulla tv di casa e lo schermo della TV mai si è spento o ha dato il problema dei puntini rossi e righe.
Quando la Asus GTX 970 era montata vedevo lo schermo del pc che si spegneva talvolta ma sulla tv era tutto normale.

Per quanto riguarda il downclock non ho la minima idea di come farlo

Ultima modifica:
Se hai provato su una tv e non ti dava problemi ovviamente verrebbe da pensare a un problema di monitor! Non puoi provare con un altro di un tuo amico? :D
Ovviamente questa non è certezza assoluta! XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro