PROBLEMA Scheda video non si attiva mentre gioco

tonimemoria

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, ho un HP Pavilion 15 DK0043NL con un Intel® Core™ i5-9300H , SDRAM DDR4-2666 da 16 GB (2 x 8 GB) e GTX 1650, ho riscontrato dalla sezione prestazioni della gestione attività, che mentre gioco la CPU viene sforzata al 60/80% mentre la scheda video rasenta lo 0%, a volte arriva al 10%. vorrei sapere se secondo voi è normale e se dovrei fare qualcosa, siccome mi sta capitando di giocare a giochi pesanti tipo far cry 5 , warzone ecc.. non vorrei stressare troppo il processore e magari utilizzare la scheda video dedicata.
p.s. ho acquistato questo pc mese scorso come prima piattaforma da gaming portatile, sono parecchio nabbo ho da imparare parecchio. Grazie mille a tutti
 

Frankie L.

Utente Attivo
358
102
CPU
i7-6700
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 30C7
HDD
1TD WD
RAM
8 gb 2166 Mhz
GPU
gt 730
Audio
HD audio
Monitor
Sony TV BRAVIA
PSU
250 w
Case
Lenovo case carino
Periferiche
Mouse e tastiera
Net
eolo
OS
Windows 10
Ciao,

Devi andare sul pannello di controllo Nvidia (puoi aprirlo col tasto destro sul desktop), poi vai su gestisci le impostazioni 3d.
Puoi fare in due modi:
  • Nella tab "impostazioni globali" metti come processore grafico preferito la tua scheda video
Oppure(come ho fatto io):
  • Nell tab "impostazioni globali" lasci come processore grafico la CPU
  • Poi va sull'altra tab (impostazioni programma) e selezioni i singoli programmi con cui vuoi utilizzare la scheda video dedicata.
 
  • Mi piace
Reazioni: tonimemoria

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili