PROBLEMA Scheda video non rilevata

Pubblicità

grab92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti ho un problema. Il pc non riconosce la scheda video, ho provato ad inserirla in entrambi i PCI-e e non va, però i led e le ventole girano, se collego il cavo alla scheda video lo schermo è nero mentre se lo collego alla scheda madre ho il segnale. Pensavo fosse un problema della scheda video ma l'ho collegata al mio pc e viene riconosciuta e posso giocarci pure. Ho provato ad inserire allora la mia r9 380 alla B250 e non viene riconosciuta, ho provato per curiosità pure una gtx 460 e non viene riconosciuta. Ho aggiornato pure il bios con i driver dal sito ma non è servito a nulla.
Configurazione:
Mobo: Asrock B250 Pro4
CPU: Intel Core i5-7400
RAM: G.Skill 8GB DDR4 2400Mhz
PSU: Cx450M
VGA: MSI Radeon Rx 480 4GB
HDD: Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB

Ciao :)

Dopo aver inserito la la scheda video dedicata hai provato a disattivare la scheda video integrata?
Perdona la domanda banale ma il cavo del monitor lo hai collegato alla scheda video dedicata anzichè ad una delle uscite video della scheda madre?

Se collego il cavo alla dedicata lo schermo rimane nero @Cibachrome. Però se collego il cavo dvi all'r9 380 ho immagine sul monitor ma la scheda video non viene rilevata lo stesso. Perdonatemi non ho specificato che la scheda video che provo a collegare senza avere risultati è la Rx480.

EDIT: Ok dopo aver tolto per 20 minuti circa la batteria tampone sono riuscito ad entrare collegando il cavo alla Rx 480 però se vado in gestione dispositivi la scheda video viene rilevata come "Scheda video di base Microsoft"

Ultima modifica:
Se collego il cavo alla dedicata lo schermo rimane nero @Cibachrome. Però se collego il cavo dvi all'r9 380 ho immagine sul monitor ma la scheda video non viene rilevata lo stesso. Perdonatemi non ho specificato che la scheda video che provo a collegare senza avere risultati è la Rx480.

EDIT: Ok dopo aver tolto per 20 minuti circa la batteria tampone sono riuscito ad entrare collegando il cavo alla Rx 480 però se vado in gestione dispositivi la scheda video viene rilevata come "Scheda video di base Microsoft"
Ti ho risposto anche in privato, per risolvere questo problema ti basta installare i driver della scheda video; ricorda di aggiornare Windows, poiché se non lo fai è probabile che non venga riconosciuta (per esperienza, è successo a tanti utenti qui).

Si grazie korer ho letto e ho risolto facendo fare gli aggiornamenti di Windows e installando i driver in seguito. Grazie a tutti per l'aiuto si può chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro