PROBLEMA SCHEDA VIDEO NON RILEVATA

SuperSmanettone

Nuovo Utente
35
3
salva a tutti ho da poco montato il mio primo computer (in fondo le caratteristiche)
sono riuscito a installare il sistema operativo (windows 7 ultimate)
e ho anche installato i driver della scheda madre presenti le cd che danno insieme a quest'ultima...
in parole povere ho tutti i driver tranne quelli della mia nuova r9 280x :cry:
Ho provato a mettere il cd anche della scheda video ma niente non lo trova, da errore.. stessa cosa anche l'auto detect di catalyst...
ah e quando faccio partire il pc posso farlo partire solo dalla scheda video integrata nel processore se no non c'è niente da fare..
aiutatemi :(

-----componenti------
mobo msi z97 pc mate
vga sapphire r9 280x tri x
alimentatore antec 650 w bronze+
hard disk 1 tb

se servono altre informazioni ditemelo :)


ps quando faccio su gestione driver -> rileva modifiche hardware non fa nulla, rimane sempre questa hd 4600
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se colleghi il monitor alla 280X hai segnali di vita? Oppure il monitor va solo con le uscite sulla scheda madre? Se non dovessi avere segnale hai controllato su Gestione Dispositivi? Se anche li ti appare solo l'integrata Intel secondo me le soluzioni più probabili sono due: scheda video non montata correttamente oppure scheda video dedicata disattivata nel BIOS.

Per il BIOS vai su "Settings" -> "Advanced" -> "Integrated Graphic Device" (o qualcosa del genere) e controlla se è messo su Auto. Nel peggiore dei casi puoi provare a settare Disabled o qualcosa di simile per forzare la scheda video dedicata. L'MSI che ho è un modello differente ma le impostazioni del BIOS dovrebbero essere simili. Personalmente lo lascerei su Auto, non dovrebbe creare problemi.


Se non è quello il problema ecco un set di domande stupide:

Hai collegato correttamente i connettori ausiliari all'alimentatore? Potrebbero essere in combinazione diversa, per esempio 2 da 8 o 2 da 6, in questo momento non ricordo ma è lo stesso.
IMG_9135.JPG



Hai inserito la scheda nella porta PCI-E principale? È quella più vicina al processore.
-usr-local-www-raptor_rwd-cache-55851cb9c9edf.jpg


Quando hai inserito la scheda nella porta PCI-E hai sentito un "clack" convinto? Se non hai sentito nulla è solo inserita male, puoi forzare un minimo, la scheda madre è resistente. Mentre che ci sei, oltre a reinserirla prova anche a dare una pulita al connettore sulla scheda video, magari l'hai toccato con le mani sporche e non fa contatto come dovrebbe, e una spruzzata con l'aria compressa alla porta PCI-E sulla scheda madre.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili