PROBLEMA Scheda video non rilevata(?) all'avvio

Pubblicità

rigu10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ieri sera stavo tranquillamente giocando quando ad un certo punto il pc si è riavviato da solo. Dopo il riavvio allo schermo (collegato alla scheda video tramite hdmi) non arrivava alcun segnale. Ho provato anche con dvi e vga, ma niente. Per escludere un problema allo schermo ho provato a collegarlo al portatile e funziona tranquillamente. Dando un'occhiata dentro al case ho notato che a pc acceso le ventole della scheda video girano normalemnte.
Infine ho provato anche a far girare del codice sulla gpu (tramite ssh). Il codice in questione è questo che semplicemente fa alcuni calcoli per vedere se Theano rileva la gpu. E viene fuori questo errore:

"CUDA is installed, but device gpu is not available (error: Unable to get the number of gpus available: no CUDA-capable device is detected)"

Fino a ieri pomeriggio sia questo che altro codice funzionava perfettametne.
Quindi sembra che il sistema non "rilevi" la scheda video. Qualche suggerimento?
La scheda video in questione è una gigabyte gtx770 4GB OC, scheda madre Asus H87-Plus

Ultima modifica:
L'alimentatore è ok ;) il pc quando lo accendi fa qualche sequenza di bip o rimane in silenzio?

fa un singolo bip quando si accende come ha sempre fatto dalla prima volta :P
ho provato a smontare la scheda video e la grafica integrata funziona... dopo averla rimessa ho sempre lo stesso problema...

fa un singolo bip quando si accende come ha sempre fatto dalla prima volta :P
ho provato a smontare la scheda video e la grafica integrata funziona... dopo averla rimessa ho sempre lo stesso problema...

mmmh strano :boh:
a questo punto direi di provare a collegare la scheda video nell'altro connettore pci-express (dovrebbe averlo) è quello nero per intenderci ;)
se non funziona nemmeno così la tua scheda madre dovrebbe avere la scheda video integrata, usa quella per accedere a Windows (la GTX la devi prima levare dal pc) così dovresti riuscire a disinstallare i drivers della scheda video e reinstallarli in modo pulito :D

a questo punto direi di provare a collegare la scheda video nell'altro connettore pci-express (dovrebbe averlo) è quello nero per intenderci ;)

ho provato ma ho sempre lo stesso problema, ovvero nessun segnale al monitor.

se non funziona nemmeno così la tua scheda madre dovrebbe avere la scheda video integrata, usa quella per accedere a Windows (la GTX la devi prima levare dal pc) così dovresti riuscire a disinstallare i drivers della scheda video e reinstallarli in modo pulito :D

ho staccato la scheda video, disistallato i driver, riattaccato la scheda, ma quando provo ad installare i driver mi dice che non vengono rilevati dispositivi hw compatibili... ovviamente anche provando ad installare i driver con la scheda staccata mi viene lo stesso problema...

Prova con un altro monitor,forse quello tuo ha qualche problema,oppure prova con il cavo blu (non ricordo il nome) per vedere se va con questo o un altro monitor :)

secondo me dovresti provare con un altro pc come dice @mr.frizz , magari su un pc di un amico solo per vedere se lì riesce almeno a bootare visualizzando lo schermo :)

fortunatamente sì :)
ho già mandato il ticket per la richiesta di assistenza sul sito dove l'ho presa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro