PROBLEMA Scheda video non riconosciuta

Pubblicità

texwiller94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum anche se lo seguo sempre cercando consigli e soluzioni ai problemi che riscontro :). Spero di non sbagliare sezione ma volevo chiedere secondo voi come mai la mia scheda madre non riconosce la mia scheda video dedicata. In sostanza ho acquistato le componenti per assemblarmi il nuovo pc ma funziona tutto tranne questa benedetta scheda video. Premetto che la scheda video è funzionante (testata su vecchia motherboard). Il problema che si verifica è che quando collego la scheda video allo slot pcie e il monitor alla dvi della scheda video on da segnali di vita mentre se collego il monitor alla scheda madre va. Su bios ho impostato Peg come device grafico principale, il bios è aggiornato all'ultimo disponibile e ho provato entrambi gli slot pcie con due scede video ma nulla da fare. I driver sono tutti installati anche e ho dovuto metterli manualmente visto che l'autodetect non rileva la scheda video. La cosa strana che mi lascia perplesso è che dopo numerosi tentativi mi ero rassegnato al fato che fosse un problema di scheda madre e mi ero deciso a rimandarla indietro e quindi avevo staccato la scheda video dedicata, però all' avvio del pc succede che nella schermata di windows 10 (dove si mettono credenziali) lo schermo diventi tutto bianco e poi nero con i bordi blu e i colori sfalsati, cosa che invece non succede con la scheda video installata sullo slot pcie. Qui di seguito posto le mie specifiche:
PSU: corsair cx 550 (può essere motivo essendo anche vecchio? Le ventole della scheda video girano ma non so...)
Scheda video: R9 280 club3d (per test ho usato anche hd 4890 quindi meno potente ed esigente per watt)
MOBO: msi z170-a pro
Ram: 2x4 kingston fury ddr4
Procio:i5 6600k con hyper evo 212
Ssd: Samsung 750 evo 250 gb
Case: Thermaltake core v51
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare :)

ciao e benvenuto
ma hai provato altre schede video e fa sempre lo stesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro