PROBLEMA Scheda video non funziona!!

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio per un problema che mi è sorto oggi ripulendo il pc dalla polvere
ho smontato tutte le ventole compreso il dissipatore,pulito il tutto e rimesso come era, il problema è che al momento di accendere il pc collegando il monitor,sia alla scheda madre con scheda video integrata, che alla scheda video (Hd7950) non danno segni di vita e non appare niente sul monitor
come posso capire che è successo?:help:

guarda se i cavi di alimentazione sono messi bene, proprio oggi ho avuto stesso problem, non avevo messo cavo di alimentazione :cav:

penso di si, per la scheda madre ci vuole quello con 24 pin se non sbaglio, mentre per la scheda video ho due da 6 e 6 (su uno di questi ho un caveto che dice pci-e)
manca qualche collegamento per caso?

La pasta termica l'hai cambiata o lasciata spero, giusto? Nessun "bip" strano dal PC?
Stacca l'alimentazione e leva la 7950.
Fai un reset del BIOS, prova ad avviare il PC con l'integrata. Entra nel BIOS e controlla imposta come primaria la scheda video discreta, salva e spegni e leva l'alimentazione.
Inserisci la 7950, collega tutto ed avvia il PC.

In effetti pensavo fosse la pasta termica,che ho visto che ne ha un po poca ed era quella di stock, qualche consiglio? cambio o lascio li quello che rimane?

Comunque ho risolto,era il cavo da 8 pin che aveva un filo un po scoperto e rovinato,penso che magari faceva un piccolo corto e percui non partiva, ho collegato un altro cavetto da 8 pin ed è ripartito tutto come prima! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro