PROBLEMA SCHEDA VIDEO NON FUNZIONA SE INSTALLO DRIVER!!!

Pubblicità

andrea3d

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho un' enorme problema, vi prego aiutatemi sono disperato non so più cosa provare!
La mia scheda video comprata poco più di un anno fa, è la AMD HD 7970 direct cu II della Asus... tutto sembra ok ma quando installo un Driver della AMD, dopo il riavvio del pc inizia un tremolio dello schermo e dopo qualche secondo questo si blocca (o si freeza, o schermo blu o schermo a righe) e non va più fino a quando spengo e riaccendo, ma questo succede ad ogni avvio!

Mi sono trasferito e a causa del viaggio si sono danneggiati alcuni pezzi del pc, ho cambiato quindi la scheda madre e il processore , ho messo un' intel i7-4770K, la scheda madre è la Z87M-D3H della Gigabyte.. Ho installato tutti i driver ma quando installo quelli x la scheda video ecco che questa si blocca..:cav:

ECCO COSA SUCCEDE: https://www.youtube.com/watch?v=QtVxQzsY6QM&feature=youtu.be

Ho formattato, reinstallato windows 7 64bit, provato a pulire più volte tutto e rimettere vecchi driver stabili e driver beta, niente di niente sempre la stessa identica situazione!

note: se cambio ingresso per il monitor (e uso quelli della scheda madre) il pc funziona ma credo che stia usando la scheda video integrata, infatti se provo a giocare tutto va a scatti.. e se apro il Gpu Tweak mi da "errore driver non installati", mentre se lo apro prima che il monitor si blocca con l' ingresso della scheda video questo funziona!
Prima di installare alcun driver la scheda video sembra funzionare ma ovviamente non posso farci nulla.. anche con i driver installati le spie sono accese e le ventole girano.. ma dopo 2 min tutto va a farsi f..!!!

Vi prego ditemi che è un problema di driver e non che è danneggiata la scheda video ,non ho fondi sufficienti per ripararla e il pc mi serve per lavoro :( magari qualcosa da cambiare nel bios?
Grazie in anticipo! Vi AMo!

Quale cavo usi per collegare il monitor e se usi adattatore o meno. Hai installato i driver della vga integrata, se si disinstalla quelli.

Quale cavo usi per collegare il monitor e se usi adattatore o meno. Hai installato i driver della vga integrata, se si disinstalla quelli.
Ciao grazie mille per la veloce risposta, per la scheda video l' ingresso è il DVI-D, ho anche l' HDMI ma posso inserirlo solo nella scheda madre..
Si, ho anche i driver della scheda video Intel integrata, non li ho installati io credo si siano aggiornati con windows o altro.. ok Grazie allora provo a disinstallare quelli, spero tanto si risolva tutto sono mesi che risolvo un problema e ne compare un altro!
Grazie ancora vi faro' sapere! :)

- - - Updated - - -

Quali driver installi?
Ho provato tantissimi driver, dal sito della Asus, dall' AMD, con 3 o 4 versioni di Catalyst.. sempre lo stesso problema.. provo come ha detto Snowbahamut a disinstallare quelli della integrata e speriamo bene! grazie della risposta! :)

La tua vga ha l'hdmi e non lo devi mettere alla mobo
http://www.bitsandchips.it/images/2012/05/14/7970T/img/feature/ioports2.jpg
Queste sono le porte della mia VGA, i 4 ingressi che vedi sono simili ma l' HDMI non entra, la forma è leggermente diversa, le porte compatibili sono da usare con l' adattatore credo...

Comunque ho fatto come hai detto, disinstallato tutti i driver intel, ma niente, ho tolto e reinstallato anche i driver AMD, il problema resta ancora.. :s avete altre idee? dovrei provare con un adattarore HDMI? ma senza i driver il problema non esiste quindi credo il cavo sia ok.. :(

Quando disinstalla e usa driver sweeper per pulire per pulire dai residui e ccleaner per il registro poi riavviare il pc

Quando disinstalla e usa driver sweeper per pulire per pulire dai residui e ccleaner per il registro poi riavviare il pc
Si ho usato anche driver sweeper ma ho dimenticato il CCleaner DO'H!
Rifaccio usando anche ccleaner, sto iniziando a perderci le speranze.. quindi ti sembra cmq un problema di driver e non di scheda video giusto? ^.^"
ti ringrazio per la tua pazienza
giusto 5 min e finisco d reinstallare

Ultima modifica:
Controlla che il cavo e messo bene e dal bios se è impostato su PCI E o su automatico e non su integrata

Fatto.. niente.. continua con lo stesso problema.. righe che lampeggiano e dopo qualche secondo schermo blu..
ormai non so più cosa fare :( o cosa puo' essere il problema.. con questo computer una sfortuna incredibile, se ve la raccontassi non ci credereste..
Qualche altra diagnosi o soluzione al problema? se provassi a ri-formattare e cambiare versione di windows non cambierebbe nulla?

Resetta il bios prima poi vedi anche di aver collegato bene il cavo del monitor ed assicurati che la vga e messa bene fino in fondo e che i contatti della vga non si siano ossidati. Testala con un'altro monitor

Resetta il bios prima poi vedi anche di aver collegato bene il cavo del monitor ed assicurati che la vga e messa bene fino in fondo e che i contatti della vga non si siano ossidati. Testala con un'altro monitor
Credo di aver finalmente capito il problema, nonostante abbia fatto altri tentativi prima di ora.. me ne sto accorgendo solo adesso..
Ho notato che muovendo la scheda video anche le righe cambiano, facendo una forte pressione verso l'interno e verso l'alto le righe spariscono... quindi ecco svelato il mistero!!! :))) adesso devo escogitare un supporto per riuscire a tenerla in quella posizione.se la lascio dopo un po' tornano le righe..! Vedro' di creare uno spessore e mettere qualche fascetta qua e la!
Grazie mille mi hai davvero salvato la carriera, se c'è qualsiasi cosa che posso fare per te fammi sapere! :D
GRAZIE ANCORAAA SEI UN GRANDE! :D

Visto il mistero potresti togliere la vga pulire i contatti che vanno allo slot e rimetterlo se continua lo provi sullo slot 2, fissa la vga con una vite sul lato sinistro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro