DOMANDA Scheda video non fa avviare il pc

Pubblicità

Ciaoo11

Nuovo Utente
Messaggi
136
Reazioni
9
Punteggio
36
Salve a tutti, oggi ho montato una gtx 460 su un pc ma sapevo perfettamente che l'alimentatore doveva essere sostituito perché troppo poco potente e cinese, per intenderci non ha nemmeno due cavi da 6 pin per la scheda video, ma volevo collegarla ugualmente per testarne il funzionamento.
Detto questo la monto, accendo senza alimentazione 6 pin funziona tutto e il pc fa anche il bip di funzionamento ma ovviamente non essendoci alimentazione non si vede sulla a schermo e fin qui tutto nella norma.
Il problema è arrivato quando dopo averla smontata e rimontata per un paio di volte ha iniziato a non fare più il bip che faceva prima ed ogni tanto si riavvia, potrebbe essere l'alimentatore che è troppo basso di watt in quanto da etichetta fa poco più di 240 w ma se fosse lui perché le prime 2/3 volte andava? Secondo voi cosa può essere? Aggiungo che non può essere lo slot pci express perché veniva usato con un altra scheda fino ad un paio di settimane fa.
Spero che abbiate una risposta così se riuscite a confermarmi che è l'ali lo compro e non rischio di spendere soldi inutilmente, grazie in anticipo.
 
Core 2 quad q8300
4gb ddr2
Gtx 460 1gb
Alimentatore marca generica (xtreme se vi interessa la marca)
Scheda madre acer m3800
E ho dimenticato di dire che senza scheda video quindi con quella integrata funziona tutto.
 
Core 2 quad q8300
4gb ddr2
Gtx 460 1gb
Alimentatore marca generica (xtreme se vi interessa la marca)
Scheda madre acer m3800
E ho dimenticato di dire che senza scheda video quindi con quella integrata funziona tutto.

Salve a te.

Quello non è un alimentatore ma una vera e propria granata che in più ha pure l' etichetta totalmente fasulla. Va portato all' isola ecologica indipendente dal consumo del pc.
Già è tanto che non sia andato a fuoco tutto il pc.

Scrivi quanto puoi spendere in euro così ti consiglio un alimentatore e che in più sia almeno decente.
 
Sisi lo so ho collegato la scheda solo per testare se funzionava non per usarlo come definitivo anche perché non ce la farebbe nemmeno.
Per l'alimentatore già so quale prendere, un SilverStone SST-ST50F-ES230 v 2.0 da 500 w su amazon sta a 40 euro mi sembra buono ma il problema qui rimane: è sicuro sia l'alimentatore perché non mi spiego per quale motivo le prime volte sia partito tutto alla perfezione e poi no, se per voi è al 100% l'alimentatore lo prendo ma non voglio rischiare quindi che mi dite?
Comunque vi ringrazio per le risposte.
 
Vorrei restare circa sui 40 e questo costa 55, che mi consigliate intorno a 40?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dello Sharkoon SHP Bronze 500 W che ne dite?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top