PROBLEMA Scheda Video morta?

Pubblicità

Konami

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
49
Salve,
Da un paio di giorni ho comprato un ssd (bx200) nel quale ho installato il sistema operativo (win 10) e i relativi driver, fin quì tutto ok. Ho usato il pc per 3 tre giorni nei quali ho avuto un blu screen e diversi black screen(lo schermo diventava nero ma il pc era acceso).Ora appena avvio windows e prova ad aprire un paio di app succede la stessa cosa.
Secondo voi quale può essere il problema
PC:
CPU: i5 4590
GPU: Sapphire hd7750 1gb Gddr5
MB: h97pro4
RAM: 2*4 Corsair vengeance
HDD/SSD: WD 640GB/Crucial bx 200
ALI: thermaltake berlin 630w
Driver AMD : 16.6.2
P.S
La scheda l'ho provata su un altro pc nel quale non si accende (togliendo i driver e rimettendoli)

fai una prova. togli la scheda video ed usa quella integrata della cpu.
domanda banale: la tua scheda video necessita di alimentazione extra (devi attaccare qualche spinotto dell'alimentatore alla scheda video) o funziona senza?

Scarica Crystal Disk Mark, lancia un bench del SSD e controlla se ti dà errori.

fai una prova. togli la scheda video ed usa quella integrata della cpu.
domanda banale: la tua scheda video necessita di alimentazione extra (devi attaccare qualche spinotto dell'alimentatore alla scheda video) o funziona senza?
gia fatto, l'integrata no da problemi
la scheda non necessita di pin aggiuntivi

- - - Updated - - -

Scarica Crystal Disk Mark, lancia un bench del SSD e controlla se ti dà errori.
fatto, senza errori

allora è la scheda video dedicata che ti ha abbandonato. avevo gli stessi sintomi con una nvidia 8600 gt

Ho lo stesso problema con una 780 ti....ma non la ho ancora provata su un altro PC....in ogni caso 99% abbiamo fuso la vga

Come dovrei procedere per questa procedura?
Dovresti smontare il dissipatore, il bracket e tutto quanto non sia attaccato al PCB e pulire la GPU dalla pasta termoconduttiva.
Poi prepari una teglia da forno coperta di carta di alluminio e, usando la stessa, fai dei piedini e li posizioni utilizzando i fori del montaggio del dissipatore in modo che la VGA non tocchi il fondo della teglia.
A questo punto la inforni a 200°C per 10/12 minuti, poi la togli e la fai raffreddare per un'ora circa. A quel punto sarà fredda, metti nuova pasta termica e la rimonti.

Dovresti smontare il dissipatore, il bracket e tutto quanto non sia attaccato al PCB e pulire la GPU dalla pasta termoconduttiva.
Poi prepari una teglia da forno coperta di carta di alluminio e, usando la stessa, fai dei piedini e li posizioni utilizzando i fori del montaggio del dissipatore in modo che la VGA non tocchi il fondo della teglia.
A questo punto la inforni a 200°C per 10/12 minuti, poi la togli e la fai raffreddare per un'ora circa. A quel punto sarà fredda, metti nuova pasta termica e la rimonti.
IMG_20160712_201230.webpIMG_20160712_201254.webp
Cosi va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro