Scheda video/Monitor

Pubblicità

Arquat7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un tv/monitor da 32'' e la massima risoluzione è 1920x1080. Vorrei sapere, se utilizzassi un monitor con meno pollici e con stessa risoluzione, le prestazioni della scheda video potrebbero avere un incremento???:boh:

no, la risoluzione è il numero di pixel che la scheda deve elaborare, se prendi uno schermo più piccolo sarebbero sempre gli stessi ma più densi
(però puoi sempre abbassare la risoluzione in scala alle proporzioni del tuo schermo, ad esempio la metà della tua risoluzione sarebbe 1280x720) prova ad usare questa risoluzione

Ho un tv/monitor da 32'' e la massima risoluzione è 1920x1080. Vorrei sapere, se utilizzassi un monitor con meno pollici e con stessa risoluzione, le prestazioni della scheda video potrebbero avere un incremento???:boh:

Il numero di pollici è solo una misura dell'area dello schermo. La risoluzione indica il quantitativo di pixel (Pixel - Wikipedia) che compongono l'immagine che vedi a schermo. Ora i due numeri sono slegati fra loro. Puoi avere uno schermo da millemila pollici e un solo pixel se vuoi, come nei cellulari attuali riescono a afare stare 1080p in 5".
La scheda video controlla i pixel, quindi alla tua scheda interessa solo quanti sono questi ultimi, non quanto è grande lo schermo. Quindi se la tua scheda non ce la fa a 1920x1080 dovrai abbasare la risoluzione (nelle impostazioni del gioco si può fare di solito).

ricorda sempre che quando abbassi la risoluzione devi seguire le proporzioni del tuo schermo, in questo caso 16:9 che sono 1920x1080 - 1366x768 - 1280x720 - 854x480
altrimenti le immagini vengono schiacciate e non è bello a vedersi D:

ricorda sempre che quando abbassi la risoluzione devi seguire le proporzioni del tuo schermo, in questo caso 16:9 che sono 1920x1080 - 1366x768 - 1280x720 - 854x480
altrimenti le immagini vengono schiacciate e non è bello a vedersi D:

c'è una funzione che consente di giocare in un riquadro interno al monitor che contiene esattamente i pixel della risoluzione impostata.
semplicemente una f1gata, ma non ho mai trovato alcun software a riguardo, so solo che alcuni monitor lo consentono.

so questo perchè sono tutt'ora interessato a giocare warcraft 3 roc + tft sul mio monitor wide (il gioco supporta solo risoluzioni 4:3),
ma non ho mai trovato una soluzione (dal 2008...)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità