Scheda video max 230 euro...

Pubblicità

Dead Warrior

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ha tutti,ho intenzione di sostituire la mia vecchia Geforce 6600....
Perciò ho deciso di acquistare una scheda di fascia media che non superi i 230 euro massimi!!!:sisi: :sisi:
Allora io possiedo un athlon 3000+ 64 bit,512 mb ram ddr 400 mhz,scheda madre di cui non ricordo il nome perchè è prodotta da olidata cmq vi posso dire che possiede il chipset Nforce4....
Allora io sono interessato a due schede in particolare:
-ati radeon x1800gto...
-geforce 7600gt...
Innanzi tutto la scheda video la voglio da 256mb di memoria perchè con le risoluzioni e le texture di oggi vanno comodo.
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio su come orientarmi...
premetto che gioco col pc soprattutto con sparatutto,doom half life e compagnia,ma ho intenzione di usare la scheda anche per grafica 3d e magari come scheda di acquisizione se c'è nè una con l'ingresso video....
Grazie a tutti!!!;)

Dead Warrior ha detto:
Salve ha tutti,ho intenzione di sostituire la mia vecchia Geforce 6600....
Perciò ho deciso di acquistare una scheda di fascia media che non superi i 230 euro massimi!!!:sisi: :sisi:
Allora io possiedo un athlon 3000+ 64 bit,512 mb ram ddr 400 mhz,scheda madre di cui non ricordo il nome perchè è prodotta da olidata cmq vi posso dire che possiede il chipset Nforce4....
Allora io sono interessato a due schede in particolare:
-ati radeon x1800gto...
-geforce 7600gt...
Innanzi tutto la scheda video la voglio da 256mb di memoria perchè con le risoluzioni e le texture di oggi vanno comodo.
Vorrei chiedere a voi qualche consiglio su come orientarmi...
premetto che gioco col pc soprattutto con sparatutto,doom half life e compagnia,ma ho intenzione di usare la scheda anche per grafica 3d e magari come scheda di acquisizione se c'è nè una con l'ingresso video....
Grazie a tutti!!!;)

la 7600gt direi che è perfetta. con quei soldi potresti arrivare a prendere anche una x1800xt da 256mb però non la sfrutteresti con la tua config. 512mb di ram sono troppo pochi e se a quell'athlon 3000+ non gli dai un occatina....

Dodipel ha detto:
Ti consiglio la x1800xl, è meglio della x1800gto. :sisi:
ma on quella config nn la sfrutta a dovere secondo me fa meglio a prendere una 7600gt e aggiungersi un altro banco di ram da 512

edit: ma quella scheda madre è slot agp o pci ex?

Crack ha detto:
ma on quella config nn la sfrutta a dovere secondo me fa meglio a prendere una 7600gt e aggiungersi un altro banco di ram da 512

edit: ma quella scheda madre è slot agp o pci ex?

se ha l'nforce4 sara' pci-e...7600gs fa al caso tuo con la tua configurazione.

Allora la scheda madre ha lo slot pci-express......
Il problema della ram è questo la scheda madre ha 2 slot per la ram e quei furbi che hanno assemblato il pc hanno messo due banchi da 256mb invece che uno da 512.....
Quindi dovrei comprare 2 da 512 o uno da 1giga ovviamente....e non sarebbe difficile se solo avessi più soldi.
Io intendo comprare una scheda video che il mio sistema sfrutti adeguatamente,inoltre non mi interessa che riesca a reggere qualsiasi opzione grafica perchè l'iportante che per i prossimi 2 anni faccia girare tutti i giochi....come ha fatto fino ad ora la mia geffo6600.....
Quindi credete che dovrei scegliere la geffo 7600?

guarda tieni presente una cosa... con la 6600 ci hai fatto 2 anni perchè durante quei 2 anni erano ancora presenti le dx9...mentre ora il discorso è diverso...sè prendi una vga dx9 ora e anche non di fascia massima....dubito che potrai usare quella vga x giocare decentemente x piu di anno...! teoricamente si potevi usarla per 2 anni....ma le dx10 la uccidrà molto prima...!

E' vero, se giochi tanto tra un anno uscirano titoli DX10 ke uccideranno presto la VGA....Con 230€ ne spendi 50€ per le ram 2X512mb e i restanti per la 7600GT ....Naturalmente ti vendi skeda video e ram ke hai ora;)

Tatia ha detto:
E' vero, se giochi tanto tra un anno uscirano titoli DX10 ke uccideranno presto la VGA....Con 230€ ne spendi 50€ per le ram 2X512mb e i restanti per la 7600GT ....Naturalmente ti vendi skeda video e ram ke hai ora;)
quoto e concordo con tatia

Condivido in pieno Tatia però il mio pc è un preassemblato(che s****!!) e ha una garanzia di 3 anni,se tolgo un pezzo e/o lo cambio la garanzia finisce...
quindi se per caso mi si guasta un pezzo poi devo pagarlo io capisci....
anche io avrei intenzione di vendere la mia geffo e la ram ma proprio per la questione della garanzia non mi fido....
Ma la geffo 7600 le supporta le dx10?

Dead Warrior ha detto:
Condivido in pieno Tatia però il mio pc è un preassemblato(che s****!!) e ha una garanzia di 3 anni,se tolgo un pezzo e/o lo cambio la garanzia finisce...
anche io avrei intenzione di vendere la mia geffo e la ram ma proprio per la questione della garanzia non mi fido....
allora non ho capito...la vuoi cambiare o no?

cmq nessuna scheda esistente supporta le dx10...al massimo via software può supportare le dx9L

Dead Warrior ha detto:
dato che è ancora in garanzia xche il pc è un preassemblato digli al furbone che te lo ha fatto di metterti un'altro banco di ram identico a quello che già hai x fare il dc!!!!se il lavoro lo fa lui la garanzia non decade ;)
e poi ti prendi una 7600gt.:sisi:

Non mi sono spiegato bene la scheda video la voglio cambiare però mi tengo quella vecchia così se ho problemi rimetto la vecchia e poi lo faccio aggiustare perchè se trovano la vecchia la garanzia non finisce!!;) ;)
Lasciando stare la questione DX10,meglio puntare sulla geforce7600gt o sulla radeon x1800gt?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro