PROBLEMA Scheda Video malfunzionante,ripristino scheda integrata per accedere al pc

Pubblicità

chobin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!Ho un piccolo grande problema:da stamane,il mio pc fisso,che avevo ripristinato da poco,mi ha quasi lasciato del tutto.Il Bios ,all'avvio,emette 1 beep prolungato e 2 corti,da cui ne ho dedotto,leggendo vari post,commenti e forum in giro per il web,che il problema nasce dalla scheda video.Per essere sincero,questa maledetta scheda,non mi aveva mai dato grandi rendimenti,poichè spesso si resettava,facendomi spegnere e riaccendere il monitor e,a volte anche il pc!!!!:grat::grat::grat:.....ne avevo fatto una abitudine,tanto ho anche un portatile,quindi non avevo grossi problemi,ma adesso,poichè mi servirebbe accedere ai dati che ho sul fisso,vorrei sapere come si fa a far rifunzionare la scheda integrata,visto che non risco a visualizzare il Bios dal monitor nero!:look::look::look:.....domanda:esiste anche la possibilità di staccare l'Hd su cui è installato il SO per collegarlo al pc portatile?gli HD francamente sono 2:1 SATA E 1 PATA!mi servono delle semplici trasformazioni?oppure protrebbero esserci problemi di conflitto per l'hd su cui c'è il SO al momento in cui lo collego al portatile,col SO del portatile?grazie per la disponibilità,a presto

Ultima modifica:
che configurazione ha il pc fisso? se togli la scheda video e colleghi il monitor alla presa vga del pannello i/o della mobo dovrebbe andare in automatico con l'integrata. per gli hdd potresti provare, esistono degli adattatori pata/sata-usb ma potrebbe appunto crearsi quel conflitto (io quasi sempre sono riuscito a leggerli).

Salve a tutti!Ho un piccolo grande problema:da stamane,il mio pc fisso,che avevo ripristinato da poco,mi ha quasi lasciato del tutto.Il Bios ,all'avvio,emette 1 beep prolungato e 2 corti,da cui ne ho dedotto,leggendo vari post,commenti e forum in giro per il web,che il problema nasce dalla scheda video.Per essere sincero,questa maledetta scheda,non mi aveva mai dato grandi rendimenti,poichè spesso si resettava,facendomi spegnere e riaccendere il monitor e,a volte anche il pc!!!!:grat::grat::grat:.....ne avevo fatto una abitudine,tanto ho anche un portatile,quindi non avevo grossi problemi,ma adesso,poichè mi servirebbe accedere ai dati che ho sul fisso,vorrei sapere come si fa a far rifunzionare la scheda integrata,visto che non risco a visualizzare il Bios dal monitor nero!:look::look::look:.....domanda:esiste anche la possibilità di staccare l'Hd su cui è installato il SO per collegarlo al pc portatile?gli HD francamente sono 2:1 SATA E 1 PATA!mi servono delle semplici trasformazioni?oppure protrebbero esserci problemi di conflitto per l'hd su cui c'è il SO al momento in cui lo collego al portatile,col SO del portatile?grazie per la disponibilità,a presto

prova semplicemente a pc spento e condizioni di sicurezza (presa staccata e fai scaricare la posisible corrente residua rimasta premendo il pulsante di accensione) a togliere la vga dedicata dal pc, collegare il cavo all'uscita video della scheda madre, riattaccare la corrente e farlo partire.

Per gli hdd puoi collegarli semplicemente acquistando un USB Sata/Ide Adapter, se ne trovano anche da pochi € e puoi trasferire i dati che ti interessano

Se non riuscissi a far funzionare la scheda video integrata, seguendo quello che ha scritto ste-87, prova a reinizializzare le impostazioni del bios togliendo per 5 minuti la batteria CMOS (è quella tonda stile pila da orologio).. Ovviamente a computer spento!...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro