PROBLEMA Scheda video letta non trova i driver e mi da come unica scheda la base di Microsoft

Pubblicità

dragonblaze27

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
Mi sono da poco trasferito e non usavo il PC da due mesi, appena riacceso ho aggiornato tutti i driver, sia della scheda, tramite driver booster, che del PC. Ma già appena arrivato avevo dei problemi, in pratica la scheda viedeo esterna, una RX 580 non dava output nonostante le ventole girassero. Ho notato poi che disisntallando e reinstallando i driver c'era output ma come in foto. Provando a riavviare allora ritornava a non dare output sempre con le ventole in funzione. Inoltre quando, da questa schermata avvio la gestione dispositivi mi da come scheda video la scheda video di base microsoft. Ho provato svariate volte a installare e disinstallare i driver, anche diversi tra loro. Se collego il cavo al processore con scheda video integrata tutto funziona liscio ed inoltre, a differenza di quando avvio collegando l'HDMI alla RX580, quando avvio la gestione dispositivi me la rileva ma con errore, allora mi basta disabilitarla e riabilitarla per farlo sparire ma torno al punto di partenza. Ringrazio chiunque sappia come aiutarmi bb6e4197-fe25-463a-b438-264e8eea77af.webp

Allegati

• 1657560581848.webp
    1657560581848.webp
    3.3 KB · Visualizzazioni: 36
Mi sono da poco trasferito e non usavo il PC da due mesi, appena riacceso ho aggiornato tutti i driver, sia della scheda, tramite driver booster, che del PC. Ma già appena arrivato avevo dei problemi, in pratica la scheda viedeo esterna, una RX 580 non dava output nonostante le ventole girassero. Ho notato poi che disisntallando e reinstallando i driver c'era output ma come in foto. Provando a riavviare allora ritornava a non dare output sempre con le ventole in funzione. Inoltre quando, da questa schermata avvio la gestione dispositivi mi da come scheda video la scheda video di base microsoft. Ho provato svariate volte a installare e disinstallare i driver, anche diversi tra loro. Se collego il cavo al processore con scheda video integrata tutto funziona liscio ed inoltre, a differenza di quando avvio collegando l'HDMI alla RX580, quando avvio la gestione dispositivi me la rileva ma con errore, allora mi basta disabilitarla e riabilitarla per farlo sparire ma torno al punto di partenza. Ringrazio chiunque sappia come aiutarmi Visualizza allegato 437444
Mi dispiace dirtelo, ma questi sono tutti i sintomi che ha una scheda video fallata.
L'unica cosa che puoi fare è mandarla in garanzia (sempre se è ancora in garanzia), portarla da un tecnico per effettuare un reballing (ma deve essere un bravo tecnico e non è detto che si risolve [risolvi solo nel caso in cui siano saltate le saldature tra il processore grafico o memorie/PCB]) e infine provare "a cuocerla" dentro un forno?

Mi dispiace dirtelo, ma questi sono tutti i sintomi che ha una scheda video fallata.
Come è possibile ciò? Non la usavo da due mesi e funzionava alla perfezione prima, e il trasporto è stato fatto da uno esperto di spedizioni di PC. C'è anche da dire che anche prima del trasporto, non tutti i pin entravano alla perfezione per via di un problema col case, ora sto per andare a far rimuovere la placchetta di metallo che blocca la scheda video al case per vedere se si risolve

Come è possibile ciò? Non la usavo da due mesi e funzionava alla perfezione prima, e il trasporto è stato fatto da uno esperto di spedizioni di PC. C'è anche da dire che anche prima del trasporto, non tutti i pin entravano alla perfezione per via di un problema col case, ora sto per andare a far rimuovere la placchetta di metallo che blocca la scheda video al case per vedere se si risolve
Di quale pin parli? Quelli dello slot PCI Express x16?

Tra l'altro i driver conviene scaricarli sempre dal sito del produttore.
Prova con una live di Linux se il problema persiste.

Sono un po ignorante in materia LINUX, avresti una guida da consigliarmi? Per i driver si, ho provato anche ad usare quelli scaricati da AMD ma nulla.

Ma che problemi avevano i pin ? Cioè in che senso non erano perfetti?

Non entravano perfettamente dentro quelli a sinistra, ho provato a togliere la placchetta che blocca la scheda al case e rimettere ma il problema resta, oggi pomeriggio provo con la live di Linux.
Se anche con la live di Linux da problemi prova la scheda video sullo slot PCI Express secondario della mobo.. se ancora da problemi la scheda è da cambiare.

Niente, il problema persiste, nelle prossime settimane proverò a montarla su un altro PC, magari di un amico se ne trovo qualcuno con un PC compatibile, giusto per sicurezza. RIP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro