Scheda video leggermente inclinata

Pubblicità

ScHoolboyQ

Utente Attivo
Reazioni
93
Punteggio
47
Ho una b450 gaming plus e una gigabyte 2070 super gaming oc. La scheda video non è perfettamente dritta ma verso l'estremità è inclinata di 1cm circa.

Devo preoccuparmi oppure è normale così? Non vorrei rischiare che si spaccasse qualcosa. Il pc ha 2 mesi scarsi di vita

l'hai avvitata bene? spaccare non penso che succeda nulla, ma non è tanto normale che si inclini da subito se l'hai avvitata correttamente,
Ceh schenda madre e che case hai?

la gamign plus ha uno slot rinforzato e non dovrebbe succedere nulla evidentemente la scheda pende un pò per come sono messi i cavi pci-ex quindi tende ad appesantirsi un pochino in punta

Se ti da fastidio e la vuoi vedere dritta puoi mettere uno di questi che è una barra di sostegno, costa 10 euro

O metti i cavi in modo che non pesino verso il basso

la gamign plus ha uno slot rinforzato e non dovrebbe succedere nulla evidentemente la scheda pende un pò per come sono messi i cavi pci-ex quindi tende ad appesantirsi un pochino in punta

Se ti da fastidio e la vuoi vedere dritta puoi mettere uno di questi che è una barra di sostegno, costa 10 euro

O metti i cavi in modo che non pesino verso il basso
Come faccio a mettere i cavi in modo che non pesino verso il basso? Eppure i cavi sono abbastanza lunghi e c'è molto gioco. Potrei farli passare dal lato invece che dalla fessura in basso, ma sarebbe un po' brutto da vedere

Ora sono messi cosi
1592836775682.webp

sono sicuramente quelli che appesantiscono la VGA e la fanno pendere un pochino.

Se il fatore è estetico l'unica penso sia la batta che ti ho consigliato

sono sicuramente quelli che appesantiscono la VGA e la fanno pendere un pochino.

Se il fatore è estetico l'unica penso sia la batta che ti ho consigliato
Va bene, grazie! Vedo se trovo qualcosa di rgb magari :asd: solo che per trovare roba con 4 pin 12 v è un po' difficile per questa scheda madre. Per ora arrangio con qualche costruzione artigianale fatta in casa.

Si ma non mettere quella barra orizzontale , prendi un modello che sostiene la gpu verticalmente.

Gli holder gpu orizzontali hanno pessimi feedback.

Guarda su Amazon qualcosa come il deepcool GH-01 , c'è sia in versione rgb 4 pin 12v , che argb 3 pin 5v

Si ma non mettere quella barra orizzontale , prendi un modello che sostiene la gpu verticalmente.

Gli holder gpu orizzontali hanno pessimi feedback.

Guarda su Amazon qualcosa come il deepcool GH-01 , c'è sia in versione rgb 4 pin che argb 3 pin
Ti ringrazio per il consiglio, ma è un po' bruttino da vedersi e cosa un pochino troppo (sta una 40ina su amazon).

Conosci qualche altro stand (non per forza rgb a questo punto) carino? Magari qualcosa di meno ingombrante

graize

Ti ringrazio per il consiglio, ma è un po' bruttino da vedersi e cosa un pochino troppo (sta una 40ina su amazon).

Conosci qualche altro stand (non per forza rgb a questo punto) carino? Magari qualcosa di meno ingombrante

graize

ma no a 40 euro è una rapina, io l'ho pagato 14 euro . Si vede che ora è sovraprezzato...allora lascia stare oltretutto vedo che quello rgb non è disponibile. A questo punto non c'è molto di verticale ed estetico , se vuoi spendere poco prendi pure un modello orizzontale , anche se non è granchè ma il prezzo è conveniente.

Cmq i cavi a mio avviso non centrano nulla ma flette per il peso , se vuoi fare un test , prova a scollegarli (a pc spento e staccato dalla presa elettrica) e vedi se pende lo stesso.

Ultima modifica da un moderatore:
prova a giocare con i cavi per me se li tiri un pò su la scheda non pende più
stasera provo e provo anche a stringere le viti anche se quando ho assemblato tutto mi ricordo di aver stretto tutte le viti bene... forse si sono allentate... devo controllare
cmq grazie per i suggerimetni

lì è chiaro che i cavi come sono messi pesano e fanno inclinare leggermente la punta, non è un grosso problema ma se li tiri su e fai in modo che non pesano sulla scheda secondo me non avrai problemi.

Guarda la prova migliore che puoi fare è:

-spegni il pc
-scollega la corrente
-stacca i cavi dalla gpu e vedi se pende lo stesso.

Ci vogliono 2 minuti e cosi ti assicuri al 100% se dipende dai cavi oppure no. Facci sapere.

Anche la mia rx 570 nitro pende un pochino verso il finale della scheda, per me è il peso.. Niente di preoccupante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro