PROBLEMA Scheda video integrata non rilevata su H97 gaming 3

Pubblicità

Evaristo94

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
54
Salve,
come da titolo vorrei sapere come "attivare" la scheda video integrata nella cpu. Monto un i5 4460 ma nella gestione dispositivi la gpu integrata non viene rilevata. Mi sapete dire cosa fare?

Probabilemente perchè si è disattivata quando hai inserito la scheda video dedicata, anche a me in gestione dispositivi mostra solo la dedicata e non l'integrata

A che scopo vorresti riattivarla?

Ultima modifica:
Probabilemente perchè si è disattivata quando hai inserito la scheda video dedicata, anche a me in gestione dispositivi mostra solo la dedicata e non l'integrata

A che scopo vorresti riattivarla?

Vorrei utilizzare l'integrata per gestire applicazioni con basso carico e utilizzare la Gpu dedicata solo per programmi piu pesanti (anche se a dir la verità non so se sia meglio addirittura la intel integrata rispetto alla mia hd5770 :asd:)

E scusa allora perchè sul mio portatile viene rilevata? Anche li c'è una gpu dedicata eppure divide il carico in base al programma

nel portatile probabilmente utilizzi una o l'altra alternativamente ma li viene fatto per una questione di autonomia visto che anche una minima differenza di consumo può mandare giù la batteria piuttosto in fretta, quindi quando non serve la dedicata questa viene disattivata, su un desktop però penso che sarebbero più le rogne che altro.

L'integrata la puoi comunque riattivare, probabilmente se stacchi il monitor dalla dedicata e lo metti nell' uscita della scheda madre si riattiva autoaticamente, oppure dovrai riattivarla dal bios, però in ogni caso è sempre un po macchinosa la cosa perchè a differenza del portatile volendo cambiare la scheda video utilizzata dovresti cambiare fisicamente la porta a cui è collegato lo schermo.

L'unica situazione che mi viene in mente in cui potrebbe avere senso una soluzione del genere è se utilizzassi la dedicata eslusivamente per l'accelerazione hardware, andando quindi a far gestire lo schermo all'integrata e lasciando completamente libera la dedicata a fare quello che deve (anche in queso caso comunque penso che i vantaggi sarebbero marginali)

Vi ringrazio per le risposte. Ho comunque mandato un messaggio nella pagina facebook ufficiale e mi hanno spiegato che non è possibile se la gpu dedicata è collegata, se non usando software di terze parti come Lucid Virtu.

Vi ringrazio per le risposte. Ho comunque mandato un messaggio nella pagina facebook ufficiale e mi hanno spiegato che non è possibile se la gpu dedicata è collegata, se non usando software di terze parti come Lucid Virtu.
Ciao Evaristo :)

Ti ho risposto io sulla pagina!

Come ti hanno già scritto se usi la gpu discreta l'integrata viene disabilitata, puoi utilizzarla come ti ho scritto con software come Lucid Virtu per la gestione simultanea di entrambe!

A presto :)

Pubblicità
Pubblicità