PROBLEMA Scheda video integrata in scheda madre.

Pubblicità

koto97

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
[RISOLTO]Scheda video integrata in scheda madre.

ciao a tutti ragazzi! sono nuovo di questo forum ma gia lo trovo molto interessante e utile. veniamo al dunque! recentemente ho assemblato un pc con processore AMD A-10 che dovrebbe avere integrata gia una sua scheda grafica, poi una scheda madre asus che dovrebbe anche questa montare una scheda grafica hd 6000 series. ora il mio problema è come fare a sapere se il pc legge le schede perché nella schermata gestione dispositivi mi dice che è presente una scheda grafica base di Windows?!?!?! cosa devo fare??? ah dimenticavo che infatti lo schermo è leggermente sgranato si vede un po male! 6000

Ultima modifica:
ok allora la scheda madre non ha nessuna vga integrata, mette solo a disposizione le uscite video per sfruttare la grafica integrata sulla cpu ;)
i driver sono installati?

ok allora la scheda madre non ha nessuna vga integrata, mette solo a disposizione le uscite video per sfruttare la grafica integrata sulla cpu ;)
i driver sono installati?

Penso che siano installati correttamente li ha trovati windos 8. Poi la scheda madre dovrebbe avere una hd 7000 series integrata come scritto nelle specifiche.!

- - - Updated - - -

nessuna risposta??? nessuna soluzione???

la scheda madre non ha nessuna scheda video integrata...ce l ha la cpu,la scheda madre mette a disposizione solo le uscite
infatti se ci si monta un athlon su fm2, non funziona niente, in quanto non c è nessuna scheda grafica...

prova ad aggiornare i driver dal sito amd

i driver sono aggiornati ora la mia domanda è se con questa configurazione quindi senza un vera scheda video io possa usare il pc per giocare a giochi normali o no. quindi solo con la gpu del processore A10!

i driver sono aggiornati ora la mia domanda è se con questa configurazione quindi senza un vera scheda video io possa usare il pc per giocare a giochi normali o no. quindi solo con la gpu del processore A10!

Certo che puoi. Io faccio girare tutto a 1440x900 a tra dettagli medio alti (crysis 2 , far cry 3 , sleeping dogs,) a dettagli full ( mass effect 3, max payne 3, driver san francisco...) l'importante è che tu utilizzi ram ad almeno 1866 mhz, le 2133mhz sarebbero il top. Ah dimenticavo.. imposta la quantitá di ram da dedicare alla gpu. Di default è 512mb. Io gli ho dato 2gb. Crysis2 ho notato che arriva ad usarne 1,3...

Ultima modifica:
Grazie di tutte le risposte. Scusatemi se rispondo tardi ma ho avuto problemi con internet. Ora proveró a fare tutto cio che mi avete detto e vediamo cosa succede. Ah riferendomi a mike 83 i giochi non laggano vero?

- - - Updated - - -

tutto risolto era un problema di driver anche se pensavo li avesse gia aggiornati!!! grazie a tutti!!!

Ciao,
leggevo ora la discussione e avrei bisogno di un chiarimento: se ho capito bene, le schede madri senza video integrato ma con le solite porte VGA HDMI.. possono funzionare ugualmente con CPU + GPU integrata senza dover acquistare una scheda video dedicata?
Cioè ad esempio un Intel i3-4150 può funzionare regolarmente con una scheda video senza vga integrata, senza dover poi acquistare una scheda video?

Ciao,
leggevo ora la discussione e avrei bisogno di un chiarimento: se ho capito bene, le schede madri senza video integrato ma con le solite porte VGA HDMI.. possono funzionare ugualmente con CPU + GPU integrata senza dover acquistare una scheda video dedicata?
Cioè ad esempio un Intel i3-4150 può funzionare regolarmente con una scheda video senza vga integrata, senza dover poi acquistare una scheda video?
Vedo che c'è un pò di confusione...
Allora, su una scheda madre di ultima generazione (che dispone di porte video per intenderci) puoi montare qualsiasi cpu. Se monti una cpu con gpu integrata sei tu a dover decidere se mettere o meno una più performante scheda video dedicata che regga meglio i giochi (se ti accontenti di quella integrata allora eviterai la spesa extra). Se monti una cpu senza gpu, allora sei obbligato a metterne una dedicata.

OK grazie mille per il chiarimento.
Il dubbio mi era venuto perché ho trovato un sito in cui vengono descritte tutte le caratteristiche delle diverse schede madri e ad esempio leggevo "The MSI H97 PC Mate does not support CPU-based graphics, meaning an external graphics card (GPU) will be required to use a display". Da qui avevo interpretato che determinate schede non funzionassero senza una scheda video esterna nonostante la GPU inclusa nella CPU. Errore mio :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro