scheda video info acquisto

Pubblicità

Roberto08

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti volevo fare un upgrade di scheda video al mio vecchio acer predator g7700 pc :ciaociao:
perchè ho comprato la go pro silver 3+ per fare qualche video e ho notato che il pc fa fatica da così tanta definizione :asd:
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2.83GHz 43 °C
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
8,00GB Canale Doppio DDR2 @ 399 MHz (6-6-6-18)
Scheda Madre
Acer MC72XE (SOCKET775 M/B) 38 °C
Grafica
AT2358ML (1920x1080@60Hz)
1024 MBNVIDIA GeForce GTS 250 (Sapphire/PCPartner) 52 °C
1024 MBNVIDIA GeForce GTS 250 (Sapphire/PCPartner) 52 °C
Versione ForceWare: 337.88
SLI Attivato
Memorizzazione
139GB Western Digital WDC WD15 00HLFS-01G6U SCSI Disk Device (SATA) 39 °C
596GB Western Digital WDC WD64 00AAKS-22A7B SCSI Disk Device (SATA) 42 °C
596GB Western Digital WDC WD64 00AAKS-22A7B SCSI Disk Device (SATA) 44 °C
Drive Ottici
ATAPI BD O DH4O1S SCSI CdRom Device
HL-DT-ST DVDRAM GH15F SCSI CdRom Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

beh con quel processore il massimo che puoi mettere è una amd r7 265, oppure se vuoi rimanere su nvidia una 660 gtx. Oltre penso andresti cpu limited. E' comunque un salto notevole dalla vecchia 250gts, piu del doppio delle performance video

Io fossi in te prenderei la 270 sapphire dual x a 133 euro di ammazon.
Va un po' di più della 660 e come driver amd è migliorata molto negli ultimi anni.

Io fossi in te prenderei la 270 sapphire dual x a 133 euro di ammazon.
Va un po' di più della 660 e come driver amd è migliorata molto negli ultimi anni.
ook allora compro la 270 sapphire dual x visto che va meglio delle altre due, ma va bene lo stesso anche se ho nella scheda madre delle robe di nvidia?
scusa la mia ignoranza ma non voglio prendere una roba che poi può darmi problemi :grat:

Scheda Madre
Produttore Acer
Modello MC72XE (SOCKET775 M/B)
Vendor Chipset NVIDIA
Modello Chipset nForce 780i SLI SPP
Revisione Chipset A2
Vendor Southbridge NVIDIA
Modello Southbridge nForce 780i SLI MCP
Revisione Southbridge A3
Temperatura sistema 39 °C
BIOS
Marca AMI
Versione R01-A4
Data 14/11/2008
Voltaggio
CPU CORE 1,056 V
MEMORY CONTROLLER 2,144 V
+3.3V 3,120 V
+5V 4,892 V
+12V 11,904 V
+5V HIGH THRESHOLD 5,053 V
CMOS BATTERY 3,152 V
Dati PCI
Slot PCI
Tipo slot PCI
Uso slot In Uso
Larghezza Bus 32 bit
Designazione slot PCI1
Caratteristiche 3.3V, Condiviso, PME
Numero slot 0

predator-inner2.webp altra domanda come dimensioni ci sta dentro ? perchè la gts 250 ci stava giusta giusta e il collegamento di alimentazione lo aveva a lato della scheda video la 270 sapphire dual lo ha davanti alla scheda video

altra domanda come dimensioni ci sta dentro ? perchè la gts 250 ci stava giusta giusta e il collegamento di alimentazione lo aveva a lato della scheda video la 270 sapphire dual lo ha davanti alla scheda video

strano quel preassemblato... puoi fare overclock alla cpu? :grat:
il pc lo usi anche per giocare o solo per fare i video?
con quale programma fai i video?

io non ci metterei la mano sul fuoco...
al tuo posto prenderei un nvidia...e poi sei sicuro che la colpa sia della vga?
per giocare lo uso poco più che altro volevo fare qualche montaggio con i video della go pro perchè dici che non è compatibile?

- - - Updated - - -

strano quel preassemblato... puoi fare overclock alla cpu? :grat:
il pc lo usi anche per giocare o solo per fare i video?
con quale programma fai i video?
non ho mai provato a fare overclock non saprei neanche come si fa :sisilui:
per giocare lo uso poco quasi mai volevo provare a fare qualche montaggio con i video della go pro XD

per giocare lo uso poco più che altro volevo fare qualche montaggio con i video della go pro perchè dici che non è compatibile?

- - - Updated - - -

non ho mai provato a fare overclock non saprei neanche come si fa :sisilui:
per giocare lo uso poco quasi mai volevo provare a fare qualche montaggio con i video della go pro XD

- compatibilità schede video: ho sentito dire che le gpu amd possono avere qualche problemino su schede madri anziane... le nvidia sono un po' più sicure sotto questo aspetto... tu hai una mobo rivista da acer con chip nforce 780i, meglio esser cauti.

- l'overclock si fa da bios. vai nella sezione apposita e chiedi consiglio, perchè nel tuo caso è molto utile se possibile.
le prestazioni migliorano sensibilmente se riesci a pompare e ottimizzare la piattaforma (esempio, ho visto che la ram sta a 800mhz con cas6, magari è possibile fare un 750mhz cas4).

- per i giochi la gtx 750 Ti è un bell'upgrade, ma nel montaggio video ne dubito... ad ogni modo ti avevo chiesto qual'è il programma che usi per i video.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro