DOMANDA Scheda video in PCI Express?

Pubblicità

BearGrz

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
36
Ciao a tutti ragazzi,
Guardando la mia scheda madre della gigabyte (f2a88xm-d3h) che supporta il crossfire, mi stavo chiedendo se posso spostare la mia R9 280x nello slot PCI Express più basso, in modo tale da allontanarla dal dissipatore, quindi risparmiargli un po' di calore.. Che dite cambia qualcosa? Chiedo a voi perché non sono esperto! Grazie
Ps la foto del PC è vecchia, al momento non riesco a fotografarlo

UvsRZZB.webp

IMG_20151201_172501.webp

Ciao a tutti ragazzi,
Guardando la mia scheda madre della gigabyte (f2a88xm-d3h) che supporta il crossfire, mi stavo chiedendo se posso spostare la mia R9 280x nello slot PCI Express più basso, in modo tale da allontanarla dal dissipatore, quindi risparmiargli un po' di calore.. Che dite cambia qualcosa? Chiedo a voi perché non sono esperto! Grazie
Ps la foto del PC è vecchia, al momento non riesco a fotografarlo

Visualizza allegato 185539

Visualizza allegato 185540
se la scheda madre è quella della seconda foto vai tranquillo.. volevo domandarti da quanti watt e il tuo ali? girando per il forum a dare risposte ho scoperto che tu hai la psu che voglio pendermi anche io... ma non trovo molte recensioni in giro....

se la scheda madre è quella della seconda foto vai tranquillo.. volevo domandarti da quanti watt e il tuo ali? girando per il forum a dare risposte ho scoperto che tu hai la psu che voglio pendermi anche io... ma non trovo molte recensioni in giro....

Sì è proprio quella! Guardando bene però con la R9 non schiaccerei i cavi che stanno sotto allo slot?? Ecco una foto di ora
Comunque ho montato di recente l'Antec TP 750c, molto buono ma conta che non arrivo nemmeno a 600w io, l'ho preso alto dato che in futuro voglio cambiare configurazione, ma per ora tutto bene sia a me che ad un amico, lo stesso che me l'ha consigliato :) l'unica pecca un po' è il fatto che non è modulare, la cavetteria si fa vedere\sentire, che case hai? Io li ho nascosti un po' nello scomparto apposito dietro la scheda madre (non so se mi sono spiegato :lol:)

pci express.webp

Sì è proprio quella! Guardando bene però con la R9 non schiaccerei i cavi che stanno sotto allo slot?? Ecco una foto di ora
Comunque ho montato di recente l'Antec TP 750c, molto buono ma conta che non arrivo nemmeno a 600w io, l'ho preso alto dato che in futuro voglio cambiare configurazione, ma per ora tutto bene sia a me che ad un amico, lo stesso che me l'ha consigliato :) l'unica pecca un po' è il fatto che non è modulare, la cavetteria si fa vedere\sentire, che case hai? Io li ho nascosti un po' nello scomparto apposito dietro la scheda madre (non so se mi sono spiegato :lol:)

Visualizza allegato 185550
dovresti andarci sopra ma non schiacciarli... fai una prova vedi subito se li schiaccia troppo

controlla anche il manuale della scheda madre se lo slot pci-e sotto è 16x.

update: guardando su web e la tua foto, ho notato che lo slot pci-e in basso è 4x, quindi ti rallenterebbe la gpu

Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi,
Guardando la mia scheda madre della gigabyte (f2a88xm-d3h) che supporta il crossfire, mi stavo chiedendo se posso spostare la mia R9 280x nello slot PCI Express più basso
No, non puoi perché, oltre al problema dei cavi SATA che hai notato tu stesso, l'ultimo slot è un 16X elettrico ma, in realtà, è raggiunto solo da 4 linee PCI 2.0.

se la scheda madre è quella della seconda foto vai tranquillo...
Scusa, eh, ma qui ci sta proprio bene un bel:

le ultime parole famose :asd: :lol: :asd:

No, non puoi perché, oltre al problema dei cavi SATA che hai notato tu stesso, l'ultimo slot è un 16X elettrico ma, in realtà, è raggiunto solo da 4 linee PCI 2.0.

Ahaha mh, è tardi ormai, l'ho montata D: non sembrano schiacciati e ho spostato i sata appena poco più in alto sulla destra e sembra andaere tutto, provo in game ora

Ahaha mh, è tardi ormai, l'ho montata D: non sembrano schiacciati e ho spostato i sata appena poco più in alto sulla destra e sembra andaere tutto, provo in game ora
Rimettila dove stava :nono:
Quello slot è servito da 4 linee PCI 2.0, troppo poco per gestire il bandwidth della VGA.

Per quel poco che ho provato Fallout4 a settaggi alti devo dire che ho notato un bel calo di fps, ma d'altro canto un caldo di circa 8 gradi in game (e qua si riconferma il fatto che il mio dissipatore aspira troppo calore dalla R9 sottostante) mentre con Gta5 a settaggi molto alti non ho notato quasi nessuna differenza a parte un alzamento di circa 3 gradi in game rispetto al solito (sto parlando della cpu).. La cosa mi sembra strana dato che dovrebbe avere più aria o.O
I cavi sata li ho messi così (vedi foto) dite che è un problema? L'altra pecca è che la cpu ha ancora dei picchi troppo alti quando ad esempio carico chrome con qualche pagina aperta (fino a 70 gradi).. Non capisco!

cavi sata.webp

Per quel poco che ho provato Fallout4 a settaggi alti devo dire che ho notato un bel calo di fps, ma d'altro canto un caldo di circa 8 gradi in game (e qua si riconferma il fatto che il mio dissipatore aspira troppo calore dalla R9 sottostante) mentre con Gta5 a settaggi molto alti non ho notato quasi nessuna differenza a parte un alzamento di circa 3 gradi in game rispetto al solito (sto parlando della cpu).. La cosa mi sembra strana dato che dovrebbe avere più aria o.O
I cavi sata li ho messi così (vedi foto) dite che è un problema? L'altra pecca è che la cpu ha ancora dei picchi troppo alti quando ad esempio carico chrome con qualche pagina aperta (fino a 70 gradi).. Non capisco!

Visualizza allegato 185553
Puoi fare qualche foto in modo che si veda tutto l'interno del case e, magari, anche indicare dove e come sono posizionate le ventole?

Puoi fare qualche foto in modo che si veda tutto l'interno del case e, magari, anche indicare dove e come sono posizionate le ventole?

Ho rimesso tutto come prima.. Sono messe così:
Ventola blu (CM jetflo 90cfm), ventola nera zalman, ventola inferiore gialla coolink che soffiano verso il retro dove due ventole zalman da 120mm aspirano (scusa la descrizione ma non sono al PC ora), mentre il problema sta nel dissipatore che domani cambio e giro come dice Baldos, dato che purtroppo il mio può stare solo sopra o sotto per socket AMD.. Mi prendo un hyper 212evo che ne dici? Io ho un AMD a8 7600 3.1/3.8 GHz (no OC)

- - - Updated - - -

pc 1.webppc 2.webppc3.webp

- - - Updated - - -

forse ti conviene mettere il dissipatore con la ventola che espelle dalla parte posteriore del case invece che in alto. così com'è prende aria calda dalla vga invece che fresca dal davanti del case
come qui: http://i61.tinypic.com/34sp9ib.jpg

Ciao Baldos! Sì infatti il problema sta proprio in quello.. Conta che il mio a8 7600 in game usando la gpu integrata con Fallout4 a settaggi minimi sta tra i 55 max 60 gradi, a settaggi alti invece con la R9 arriva subito a 70 il package :\ butta su troppo calore perché la ventola del cpu aspira proprio da sotto, e purtroppo il mio dissipatore non può essere ruotato sul mio socket.. Giusto domani installo un Hyper 212 Evo proprio come dici tu ;)

Guarda anche i Be! Quiet dark rock e, se non hai i vrm dissipati, magari un modello che soffi aria anche su quelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro