Scheda video in forno?verita o cazzata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minimotardsp

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
40
Ciao raga, circa il mese scorso mi si è bruciata la gx2,ieri volevo provarla per l'ultima volta prima di lanciarla letteralmente nel cassonetto e con mio stupore se disattivo una delle due schede funziona,certo ora è come se avessi una 8800gts downloclock, ma di sicuro è meglio di niente.

oggi stavo leggendo un articolo dove mettendo la scheda video in forno dovrei forse risolvere questo problema, e molte persone che lo hanno provato guarda caso avevano o una 8800gt/gtx/gts...quindi stavo pensando e se metto una delle due schede in forno?risolverei qualcosa? la scheda video bruciata credo si sapere quale sia, dovrebbe essere quella più in alto visto che se collego lo schermo li non rilevo segnali... cosa dite lo faccio o rischio di rovinarla del tutto e di campare fino a natale con una x1550 256mb?

p.s. dal pc la scheda video non funzionante la vedo benissimo e riesco anche a vedere le temperature e frequenze

non rovini niente basta che lo metti a 200c non di piu e meti dentro il forno gia caldo per almeno 10 minuti..

l'ho provato 2 giorni fa ma non è successo niente,,
la mia è proprio bruciata..

cmq, mettendo dentro il forno, le saldature della scheda vengono sciolte cosi qll micro graffio o frammenti della scheda vengono coprite e ricollegate!

qst spero che hai capito

dite che succede qualcosa se le metto tutte e due insieme? poi un altra cosa, sapete dove si trovano i pad termoconduttivi?

oggi stavo leggendo un articolo dove mettendo la scheda video in forno dovrei forse risolvere questo problema, e molte persone che lo hanno provato guarda caso avevano o una 8800gt/gtx/gts...quindi stavo pensando e se metto una delle due schede in forno?risolverei qualcosa? la scheda video bruciata credo si sapere quale sia, dovrebbe essere quella più in alto visto che se collego lo schermo li non rilevo segnali... cosa dite lo faccio o rischio di rovinarla del tutto e di campare fino a natale con una x1550 256mb?

Ciao, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.

Ma non ho capito una cosa: tu hai una 9800GX2, giusto?

E come fai a mettere una delle due schede in forno?
...Hai smontato i 2 PCB della GX2? ...:boh::look:

Ciao, mi fa piacere che tu abbia risolto il problema.

Ma non ho capito una cosa: tu hai una 9800GX2, giusto?

E come fai a mettere una delle due schede in forno?
...Hai smontato i 2 PCB della GX2? ...:boh::look:
beh penso di si..poiche non è che un sandwich la GX2,lui disse che una non funzionava. quindi solo quella fallata

beh penso di si..poiche non è che un sandwich la GX2,lui disse che una non funzionava. quindi solo quella fallata

Allora mi sa che sono io che esagero...
Cioè, lui ha smontato in 2 la scheda, ne ha messa una in forno e poi dopo averla rimontata ora funzionano tutte e due, e io ho paura di cambiare dissi alla 480 :asd::lol::lol::lol::lol::lol:

si ho smontato le due schede video, ho tolto il connettore dello sli e della ventola,ho messo la scheda video fallata in forno per 10° dopo averla ripulita, dopodiche l'ho tolta dal forno e l'ho prima spruzzata con disossidante elettrico,poi l'ho asciugata con il compressore , ho cambiato pasta termica sia alla gpu fallata che al altra e ho rimontato il tutto, ho acceso il pc ho riabilitato l'altra scheda video e al riavvio come per magia tutto funziona e con temperature in game con crysis di 75°O.O contro i 103° di prima

Allora mi sa che sono io che esagero...
Cioè, lui ha smontato in 2 la scheda, ne ha messa una in forno e poi dopo averla rimontata ora funzionano tutte e due, e io ho paura di cambiare dissi alla 480 :asd::lol::lol::lol::lol::lol:

cmq anche io avrei paura di cambiare dissi alla 480 visto che oltre a perdere la garanzia se qualcosa va storto perdo 400€ di scheda video xD
io l'ho fatto solo perche avevo la scheda video ormai ferma da più di un mese, e se non provavo questo ultimo metodo la scheda video sarebbe rimasta li per sempre,quindi tanto vale provare e non perdere mai la speranza

io non vedo questo paura :asd:...basta non lasciarsi prendere dall'eccitazione (cosa alquanto ardua,succede sempre a me :lol: con hardware nuovo) e leggere le istruzioni prima di tutto. poi con calma mettersi al lavoro e revisionare ancora il libretto..dopotutto non è cosi difficile ,io montai la prima volta un accelero su una 5770 hawk e la prima volta andrò tutto bene :ok:

Già... Ogni giorno leggendo vari post ne scopro sempre di nuove... Ma questa è stata proprio "fantastica".. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro