- Reazioni
- 38,391
- Punteggio
- 253
Ciao
Ho questo PC: https://www.amazon.it/HP-EliteDesk-...300&nsdOptOutParam=true&qid=1734646231&sr=8-6
Vorrei sapere se per giocare a giochi come GTA5 RP, Apex Legends, Fortnite e altri, quale scheda video potrei montare in base alla compatibilità
Grazie
quel pc oltre ad essere davvero vecchio molto probabilmente ha connettori proprietari che rendono l'installazione della scheda video davvero difficile a meno che non inizi a cambiare componenti, il che non ti conviene assolutamente perchè spenderesti soldi ed avresti comunque un pc molto "vecchio"
Credo che si può fare davvero poco nel to caso come minimo dovresti cambiare case, una scheda video in quel case è imporbbaile che entri ed anche se lo facesse rimarrebbe il problema dell'airflow
Poi c'è l'alimentatore
Hp non mette alimentatori troppo scarsi nei suoi preassemblati, ma li tara giusto giusto con la potenza che serve per fare andare il PC, quindi anche se metti una scheda video che consuma "poco" si dovrebbe valutare se l'alimentatore riesce a reggere e se l'usura dello stesso con il tempo non abbia comunque compromesso la potenza che riesce ad erogare, oltre a questo rimane il problema dei connettori, che l'alimentatore in dotazione sicuramente non ha, e risolvere la cosa con degli adattatori non sarebbe in ogni modo il massimo.
GTA RP inoltre è un gioco on line, nonostante tutto richiede a seconda delle mod che si vanno a mettere un processore piuttosto recente, non è detto che il tuo non vada (probabilmente sei al limite) ma è un altro problema che va ad aggiungersi a quelli già citati
A mio avviso ti conviene pensare ad una build più "moderna" magari anche a basso budget ma che possa almeno reggere bene i giochi moderni piuttosto che andare a spendere in quel pc che è come già detto piuttosto vecchio.
Ultima modifica: