PROBLEMA Scheda video hd 7870 xt

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...d-7870-o-hd-7870xt-consiglio-per-upgrade.html
poco tempo fa ero venuto a chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova scheda grafica e purtroppo...

o sono io s****to, forse e-price sono dei ladri, non so, ma in tutti i casi mi sto avvalendo del diritto di recesso.

in pratica e' uno schifo.
se passo con il mouse su qualsiasi collegamento ipertestuale, mi trovo 3 linee nere che appaiono sotto il cursore del mouse (purtroppo non vengono fuori con lo screenshot, altrimenti farei vedere) cosa mai capitata prima.

in gioco sia su diablo 3 che su world of tanks mi sono ritrovato con tantissimi FPS, peccato che ci siano cali abnormi improvvisi senza ragiona alcuna, tipo da 110-120fps a 35-40, e la botta si sente eccome, come se ci fosse un freeze dello schermo quasi. poi, rimanendo in tema di freeze, world of tanks da la possibilita' di catturare immagini del gioco premendo lo stamp da tastiera, se lo facevo prima con la gtx260 era un'operazione istantanea, senza manco accorgermene, lo faccio ora con la 7870 xt, 4 secondi di freeze O_O

magari poteva essere world of tanks, ma diablo 3 stessa cosa, google chrome, internet explorer, quegli artefatti dei collegamenti ipertestuali, alcuni artefatti sporadici in gioco, e cattiva gestione delle immagini sia in photoshop and in altri programmi.
Ah, dimenticavo, cattiva gestione immagini anche in gioco, penso sia problema con la renderizzazione delle ombre, qui uno screen per capire http://img96.imageshack.us/img96/9558/shot228.jpg il muretto di fronte al carro, e' tutto a quadretti, ovviamente non dovrebbe essere cosi, ma bianco, appena reinstallo la vecchia scheda faro' uno screen per capire la differenza.

Insomma, non so se ho beccato una hd 7870 xt buggata o dannegiata, ma sinceramente sono dannatamente pentito di aver comprato ati al momento


Se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo e' il benvenuto e molto gradito. Purtroppo sono davvero sconfortato al momento, speravo davvero di aver fatto un buon acquisto, ma cosi' non sembrerebbe :(
Grazie comunque

PS. ho provato a disinstallare i driver, andare in modalita' provvisoria e pulire chiavi di registro e file rimasti sia di nvidia che di amd con ccleaner e driver sweeper e fusion, reinstallato gli ultimi catalyst ufficiali e non e' cambiato assolutamente nulla :/
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...d-7870-o-hd-7870xt-consiglio-per-upgrade.html
poco tempo fa ero venuto a chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova scheda grafica e purtroppo...

o sono io s****to, forse e-price sono dei ladri, non so, ma in tutti i casi mi sto avvalendo del diritto di recesso.

in pratica e' uno schifo.
se passo con il mouse su qualsiasi collegamento ipertestuale, mi trovo 3 linee nere che appaiono sotto il cursore del mouse (purtroppo non vengono fuori con lo screenshot, altrimenti farei vedere) cosa mai capitata prima.

in gioco sia su diablo 3 che su world of tanks mi sono ritrovato con tantissimi FPS, peccato che ci siano cali abnormi improvvisi senza ragiona alcuna, tipo da 110-120fps a 35-40, e la botta si sente eccome, come se ci fosse un freeze dello schermo quasi. poi, rimanendo in tema di freeze, world of tanks da la possibilita' di catturare immagini del gioco premendo lo stamp da tastiera, se lo facevo prima con la gtx260 era un'operazione istantanea, senza manco accorgermene, lo faccio ora con la 7870 xt, 4 secondi di freeze O_O

magari poteva essere world of tanks, ma diablo 3 stessa cosa, google chrome, internet explorer, quegli artefatti dei collegamenti ipertestuali, alcuni artefatti sporadici in gioco, e cattiva gestione delle immagini sia in photoshop and in altri programmi.
Ah, dimenticavo, cattiva gestione immagini anche in gioco, penso sia problema con la renderizzazione delle ombre, qui uno screen per capire http://img96.imageshack.us/img96/9558/shot228.jpg il muretto di fronte al carro, e' tutto a quadretti, ovviamente non dovrebbe essere cosi, ma bianco, appena reinstallo la vecchia scheda faro' uno screen per capire la differenza.

Insomma, non so se ho beccato una hd 7870 xt buggata o dannegiata, ma sinceramente sono dannatamente pentito di aver comprato ati al momento


Se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo e' il benvenuto e molto gradito. Purtroppo sono davvero sconfortato al momento, speravo davvero di aver fatto un buon acquisto, ma cosi' non sembrerebbe :(
Grazie comunque

PS. ho provato a disinstallare i driver, andare in modalita' provvisoria e pulire chiavi di registro e file rimasti sia di nvidia che di amd con ccleaner e driver sweeper e fusion, reinstallato gli ultimi catalyst ufficiali e non e' cambiato assolutamente nulla :/

Sei stato sfortunato tu probabilmente, visto che io ho la stessa scheda, e non ho avuto il minimo problema. Hai provato a mettere la scheda in un altro pc giusto per la certezza fosse un problema hardware?
 

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Sei stato sfortunato tu probabilmente, visto che io ho la stessa scheda, e non ho avuto il minimo problema. Hai provato a mettere la scheda in un altro pc giusto per la certezza fosse un problema hardware?

fosse un problema hardware, al di fuori della scheda, dovrei avere problemi simili con la vecchia gtx260, cosa che non ho minimanente
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Sei stato sfortunato tu probabilmente, visto che io ho la stessa scheda, e non ho avuto il minimo problema. Hai provato a mettere la scheda in un altro pc giusto per la certezza fosse un problema hardware?

Sarebbe ideale, così è sicuro! Ma meglio evitare sforare troppo o non si rientra nel diritto di recesso e tocca mandarla in RMA.


GTX 660, HD 7870 o HD 7870XT - consiglio per upgrade
poco tempo fa ero venuto a chiedere consiglio per l'acquisto di una nuova scheda grafica e purtroppo...

o sono io s****to, forse e-price sono dei ladri, non so, ma in tutti i casi mi sto avvalendo del diritto di recesso.

in pratica e' uno schifo.
se passo con il mouse su qualsiasi collegamento ipertestuale, mi trovo 3 linee nere che appaiono sotto il cursore del mouse (purtroppo non vengono fuori con lo screenshot, altrimenti farei vedere) cosa mai capitata prima.

in gioco sia su diablo 3 che su world of tanks mi sono ritrovato con tantissimi FPS, peccato che ci siano cali abnormi improvvisi senza ragiona alcuna, tipo da 110-120fps a 35-40, e la botta si sente eccome, come se ci fosse un freeze dello schermo quasi. poi, rimanendo in tema di freeze, world of tanks da la possibilita' di catturare immagini del gioco premendo lo stamp da tastiera, se lo facevo prima con la gtx260 era un'operazione istantanea, senza manco accorgermene, lo faccio ora con la 7870 xt, 4 secondi di freeze O_O

magari poteva essere world of tanks, ma diablo 3 stessa cosa, google chrome, internet explorer, quegli artefatti dei collegamenti ipertestuali, alcuni artefatti sporadici in gioco, e cattiva gestione delle immagini sia in photoshop and in altri programmi.
Ah, dimenticavo, cattiva gestione immagini anche in gioco, penso sia problema con la renderizzazione delle ombre, qui uno screen per capire http://img96.imageshack.us/img96/9558/shot228.jpg il muretto di fronte al carro, e' tutto a quadretti, ovviamente non dovrebbe essere cosi, ma bianco, appena reinstallo la vecchia scheda faro' uno screen per capire la differenza.

Insomma, non so se ho beccato una hd 7870 xt buggata o dannegiata, ma sinceramente sono dannatamente pentito di aver comprato ati al momento


Se qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo e' il benvenuto e molto gradito. Purtroppo sono davvero sconfortato al momento, speravo davvero di aver fatto un buon acquisto, ma cosi' non sembrerebbe
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

Grazie comunque

PS. ho provato a disinstallare i driver, andare in modalita' provvisoria e pulire chiavi di registro e file rimasti sia di nvidia che di amd con ccleaner e driver sweeper e fusion, reinstallato gli ultimi catalyst ufficiali e non e' cambiato assolutamente nulla :/

Capisco la delusione, e ci può stare tutta ma dare la colpa a un sito di e commerce o a una produttrice di GPU mi pare assurdo.

Il sito vende hardware... di certo non apre tutte le scetole, testa la scheda e solo se va la vende... le vende ovviamente a scatola chiusa e sigillata. Quindi il sito centra nulla.

ATI vende le sue partite di GPU ai produttori di VGA (Asus, sapphire, msi eccetera). Ma vende il chip... mica tutto il resto!

Schede video fallata possono capitare sia su Nvidia che su ATI. Per me la 7870xt che monto ora è la terza ATI che compro (una Asus 3850, poi una Sapphire 5850 e ora una Sapphire 7870xt) e mai avuto nessun problema...

Ragazzi, se comprata una Sapphire 7870xt o una MSI gtx 660ti comprate solo la gpu della ATI e della Nvidia... il resto, ram, condensatori e altri componenti sono della Sapphire, MSI e altre... insomma... evitiamo di dare la colpa al produttore della GPU... e magari pensiamo che il problema possa essere la scheda video in se e quindi del produttore dell'intera VGA.

Nel tuo caso potrebbe anche essere un problema delle Vram, o di qualche altro componente o magari un format risolverebbe tutto! Magari è un problema software e un reinstallare il gioco o windows risolverebbe! Io ricordo che quando cambiai la 5850 e montai la 7870xt alcuni giochi non partivano più perchè dava fastidio la vga nuova... con una reinstallazione ho risolto.

Mandala indietro e fattela cambiare... vedrai che risolvi! Tutti quelli che hanno preso una 7870xt qui sul forum non lamentano nessun problema! Tutto liscio e tutti contenti. Quindi credo sia stata putroppo una VGA sfortunata la tua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto162

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
rimandata indietro con diritto di recesso.
quando ricevero' i soldi decidero' il da farsi, ma penso proprio che tornero' ad nvidia

ho mondato quella scheda sul pc della mia compagna riscontrando stessi problemi, quindi non e' di certo un problema software o di necessita' di formattare sul mio pc, soprattutto perche' l'altro pc aveva gia' una ati, quindi manco son dovuto passare da nvidia ad ati, con soneguente rischio di interferenza con driver non completamente disinstallati, chiavi di registro rimaste o altro (a parte che avevo pulito il tutto con driver sweeper)

comunque sia, si dice che le "fedi" o "simpatie" o come vogliamo chiamarle, si creano a seconda delle esperienze e dei casi.
Personalmente questa e' stata l'ultima ati ad entrare in contatto con il mio pc :)

spero di risolvere con eprice e di riavere i soldi al piu' presto, gia' lo scherzetto mi e' costato 13 euro di spedizione.

vedro' come va a finire la storia :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!