DOMANDA Scheda video GTX 750 Ti

Pubblicità

LuTaJack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, volevo un consiglio.
Dovrei cambiare la mia scheda video, attualmente ho una GT 640.GeForce GT 640
Visto il mio budget limitato ho pensato a una GTX 750 Ti.
Scheda grafica GeForce GTX 750 Ti | GeForce | NVIDIA
Non so se il mio alimentatore e la scheda madre possano supportare questa scheda video, il mio pc è un Hp pavilion p-2326el (Specifiche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6-2326el | HP® Supporto)
Volevo sapere se è compatibile con la scheda madre e se il mio alimentatore regge il wattaggio, ma la gtx 750Ti dovrebbe consumare solamente 10W in più.
Grazie mille in anticipo :ciaociao:

Non so se il mio alimentatore e la scheda madre possano supportare questa scheda video, il mio pc è un Hp pavilion p-2326el (Specifiche del prodotto PC desktop HP Pavilion p6-2326el | HP® Supporto)
Volevo sapere se è compatibile con la scheda madre e se il mio alimentatore regge il wattaggio, ma la gtx 750Ti dovrebbe consumare solamente 10W in più.

Ciao, non dovresti avere alcun problema ma comunque io l'alimentatore lo cambierei per stare più tranquillo con uno di marca, così potrai anche overclockare la scheda volendo e avere performance extra.

Non ti so dire con certezza se alimentatore o la scheda madre supporteranno il cambiamento ma ti posso raccontare la mia esperienza con un HP pavillon p6-2015itm (peraltro esteticamente identico al tuo). In breve: volevo cambiare la scheda video, son finito col cambiare alimentatore, case e scheda madre prima di riuscire a far funzionare la nuova scheda video...
Ti suggerirei di cercare in forum vari se qualcuno ha già fatto un cambio di scheda video su questo modello e se è andato a buon fine (nel caso chiedere quale nuova VGA sia stata installata ed eventualmente optare per quella), non mi fiderei troppo della compatibilità dichiarata sulle schede madri Foxconn (quella degli HP), lo dico per esperienza. Se non trovi nulla a riguardo ti consiglio di calcolare bene l'eventualità di dover cambiare scheda madre e/o alimentatore.
Ultimo ma non meno importante è il fattore forma, verifica che come dimensione la nuova scheda ci stia dentro il case (sul sito produttore sono riportate le misure), tieni anche conto che alcune VGA hanno i connettori pin sul lato corto della scheda, quindi alla lunghezza della scheda stessa dovrai aggiungere qualche altro cm per il collegamento del cavo o dei cavi.
Spero di essere stato utile.

Il link al sito HP che hai messo non funziona.

Detto questo, se è la versione con chipset H61 e i7-3770, la GTX 750ti non dovrebbe darti problemi di sorta anche senza cambiare alimentatore... certo, dipende da quanto la paghi, perché considerando il costo e le prestazioni, potresti anche valutare di spendere la stessa cifra per un PSU nuovo a cui accoppiare una VGA migliore.

Non so quanto ti convenga andare oltre con la scheda video visto il chipset (H61) della tua scheda madre. Secondo me la GTX 750Ti è la scelta giusta...

Si, è la versione con chipset H61 e i7 3770, cosa mi consiglieresti?

se il budget è strettino vai come un siluro sulla 750 Ti.
scalda anche molto poco, quindi allevia eventuali problemi derivati da un case poco areato.

edit: l'alimentatore mi risulta un 300w non meglio identificato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro