Scheda Video GTX 295 Dual PCB

Pubblicità

Alex222

Utente Attivo
Messaggi
473
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao ragazzi, possiedo una GTX295 Dual PCB della Gainward mai overcloccata, volevo avere un consiglio.
La garanzia della VGA scade a Marzo 2011, io però volevo dato le mie temperature, smontarla e pulirla da polvere e cambiargli la pasta termica, non sono esperto sul disassemblaggio delle schede, però ho una guida da seguire abbastanza esauriente su questa scheda.
Volevo in pratica sapere se è difficile smontarla e rimontarla questa a due PCB, e se perdo la garanzia smontandola.

Grazie
 
Sì, se la apri perdi la garanzia, ma tanto come hai detto te ti scade comunque fra poco.
E secondo me non ha senso aprirla, pulirla e rimontarla, se la devi smontare tanto vale che spendi 40 euro e ti fai un dissi della Arctic Cooling, che perdi più di 20° in full, così eviti problemi di calore in futuro, anche con un po' di OC ;)

Fidati che i dissi loro sono veramente eccellenti, con la 9800GTX+ che avevo prima ho perso più di 40° in full, e a breve voglio prendere quello per la GTX480.

Facci sapere come va :)

Sergio
 
Grazie alla fine però l'ho aperta senza problemi, però non sono arrivato a togliere anche il dissipatore, cosa che più mi premeva fare, ma solo a separare i 2 PCB e rimettere la nuova pasta termica alle 2 GPU.
Purtroppo il risultato non è quello che mi aspettavo, temperature uguali a prima...
Quello che mi suggerisci tu di fare non è possibile con questa scheda, non esiste, o cmq non c'è più, un dissipatore ad aria per questa VGA a due PCB.
Per adesso vado avanti così, quando avrò bisogno di cambiarla la cambierò.

Grazie
 
Ah, per la versione dual PCB non c'è un dissi aftermarket?
Non lo sapevo :oogle:

Non c'è qualche soluzione a liquido all-in-one o qualche dissi/placca posteriore o qualcosa in commercio per abbassare le temp senza spendere troppo? :boh:
 
Esatto non ne esiste nessuno per questa vga, per la 295 a singolo pcb si, ma questa no.

Non penso, l'unica è mettere un waterblock per collegare ad un impianto a liquido, ma costa troppo purtroppo, volendo ci sto coi soldi ma me li brucio via tutti, non lavoro, vado avanti di mancie io, e per comprare cose costose devo fare sacrifici, meglio tenerli da parte per un upgrade futuro.
 
Guarda, io ho la tua stessa scheda con il medesimo problema.
Dual PCB impossibile da raffreddare senza spendere un patrimonio. Ho trovato un paio di dissi a liquido specifici per la dual pcb ma costano quasi quanto la scheda stessa (ormai è scesa parecchio di prezzo).
Risultato...arrivo anche a 105 gradi in full in questo periodo dell'anno.... D'estate non te lo sto nemmeno a dire....e credetemi, non è un problema di polvere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top