Scheda video gaming 450 euro!

Pubblicità

mariano001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè vorrei comperare una scheda video per il mio pc che uso principalmente per giocare.

La mia configurazione è questa:
CPU intel i5 3570k
Scheda madre Asus P8Z77-VLX
2 banchi ram Corsair da 8 gb
hard disk samsung SSD 840 evo

L'unico componente che mi mancherebbe è la scheda video, volevo spendere sui 450 euri, qualcosa in più se ne dovesse valere la pena, sarei orientato per una GTX970 ZOTAC GeForce AMP! EXTREME Core Edition, cosa ne pensate? Per questo prezzo potrei trovare qualcosa di meglio?

A che risoluzione giochi?

Scheda Video nVidia Inno3D i-Chill GTX970 X3 4096MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP [C97V-2SDN-M5DSX] - b**-****r

Questa non scherza ;)

Oppure

Scheda Video nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming (DVI-I,Mini-HDMI,3xMini-DP,DDR5,A) [GV-N970G1-GAMING-4GD] - b**-****r

La risoluzione è Full HD 1080p. Ma esattamente quali sono le differenze tra queste varie schede?
Tutto sommato cambia la frequenza (modificabile tramite overclock) e il dissipatore?

Scusa, mi esprimo in un modo un po gergale :grat:
Mi chiedevo se valesse la pena aggiungere un 200 ai 450 euro e cercare di prendere una 980! Che ne dite?

In full HD è sprecata.

una 970 già ti consente di maxxare tutto. quei 200€ non valgono la pensa, se poi giochi in 4k o 1440p allora ci penserei su.

Fra i vari modelli di VGA cambiano il dissipatore e le frequenze a cui te le danno.

La airboss Ultra è una delle migliori (se non la migliore) GTX 970, è freschissima ed ha un buon margine di OC.

Allora nessun problema, puoi installarci tutto :)

Secondo delle voci di corridoio le AMD 3** dovrebbero uscire prima del Computex 2015, cioè massimo a luglio. Ma niente di ufficiale.

- - - Updated - - -

Ma.. Da una parte di do ragione dall'altra no... Dipende dai giochi. Guarda project cars o metro non te li tiene i 60 fps fissi con tutto al max

http://www.pcgameshardware.de/Project-CARS-PC-238576/Specials/Benchmark-Test-1158026/

A me sembra stia tranquillamente a più di 70 fps.

Ma io aspetterei altri benchmark, il gioco è appena uscito.

E poi pensaci, conviene spendere 200€ in più per avere l'anti alias al massimo su 2 giochi? io non credo proprio.

Allora nessun problema, puoi installarci tutto :)

Secondo delle voci di corridoio le AMD 3** dovrebbero uscire prima del Computex 2015, cioè massimo a luglio. Ma niente di ufficiale.

- - - Updated - - -

Project Cars - Finale Version im Technik-Test - Geforce top, Radeon flop

A me sembra stia tranquillamente a più di 70 fps.

Ma io aspetterei altri benchmark, il gioco è appena uscito.

E poi pensaci, conviene spendere 200€ in più per avere l'anti alias al massimo su 2 giochi? io non credo proprio.

Effettivamente tu hai ragione però sai com'è... non siamo tutti uguali... visto il budget non scarterei a priori la 980 o una 980ti. Potrebbe essere un "investimento" per il futuro... Magari l'anno prossimo gli salta il pallino del 2k...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro