scheda video fotoritocco?

Pubblicità

kicca_15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciau a tutti!scusate il disturbo ma ho un quesito da sottoporvi dal quale proprio non salto fuori..
io ho un notebook acer aspire 5680 col quale mi trovo molto bene ma purtroppo non riesco mai a modificarlo in nulla, essendo un notebook..
infatti volevo aggiornare il so a windows 7 ma la scheda grafica non è compatibile con areo e l'acer mi ha detto che non sono disponibili i driver per aggiornarla..così volevo cogliere l'occasione per cambiare una volta per tutte il pc..ero pertanto indecisa se sistemare un vecchio pc del 97 o acquistarne un nuovo direttamente..ecco il dilemma è questo..io cercavo una scheda video che oltre a supportare windows 7 cn areo fosse predisposta per l'utilizzo di programmi come photoshow, magic ed altri per il fotoritocco e per montare i video..magari che avevessi anche la possibilità dell'alta definizione..se non è chiderere troppo..mi potete consigliare una buona che non costi una pazzia?grazie mille a tutti!

aggiornare u pc cosi vecchio non conviene perche' a parte la compatibilita' hardware con i componenti odienri ti costerebe troppo e non servirebbe tanto piuttosto compra un compuetr economico canche con scheda video integrata almeno per iniziare va bene comunque sarebbe a parita' di costo piu' potente del tuo aggiornato.
poi eventualmente se non sei soddisfatto/a delle prestazioni "dubito" potrai agg. la scheda video con una piu' potente ma per il fotoritocco e per guardare i film in hd tutte le motherboard con schede video integrate vanno bene comunque te la puooi cavare coon una spesa di 200/300 euro monitor escluso. fammi sapere

scheda video?

Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato..però ho ancora una cosa da chiedere..io avevo pensato di "sistemare" questo vecchio pc nel senso di riutilizzare il case..perchè sono più che consapevole che ormai è troppo datato..e i nuovi componenti pensavo di prenderli sulla base della scheda video che mi avreste consigliato..perchè io sono appassionata di fotografia e con il computer faccio principalmente questo..per questo cercavo una scheda video predisposta per questo senza essere professionale..il computer nuovo si può essere più conveniente ma è abbastanza difficile trovarlo già con i componenti adeguati..secondo me..magari mi sbaglio e mi smentirete:)
quindi il tuo consiglio rimane quello di prima?o con queste nuove info me ne dai un altro??

Aggiornare un notebook è una spesa troppo elevata e conviene realmente acquistarne uno nuovo.
Per il foto ritocco non serve nulla di particolare finche usi le funzioni di base di GIMP/Photoshop.

risposta scheda

si infatti i notebook sono molto comodi da un lato e molto scomodi dall'altro..grazie mille per i consigli li seguirò!:)

Aggiornare un notebook è una spesa troppo elevata e conviene realmente acquistarne uno nuovo.
Un attimo ma stiamo parlando di un fisso (desktop) o di un portatile (notebook)? Si parla di case del '97, quindi di un fisso suppongo...

In ogni caso sono anch'io dell'idea che è meglio un pc nuovo, e che non ci sono esigenze particolari (magari c'è da investire più sullo schermo che sul resto ;) ).
Non so se sia meglio un preassemblato o magari farsi una configurazione ad hoc, cmq da non più di 3-400 euri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro