Scheda video FHD

Pubblicità

Gaspacio

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
47
Ciao a tutti,
ecco la mia attuale configurazione e i cambiamenti previsti a breve.
Ryzen 3600 (--->5600) + Scythe Mugen 5 rev.2
MSI B450 GAMING PLUS MAX
Viper Steel DDR4 16 giga
RX 580 (-->?)
Silent Storm 550W

Alla luce di queste componenti, quale SV potrei cominciare a tenere sott'occhio? Per quanto riguarda le mie esigenze.
- Gioco in FHD a un po' a tutto, da indie a AAA (principalmente in singleplayer, quindi mi interessano i 60 fps)
- Non vorrei cambiare anche alimentatore a meno di non essere costretto.
- Faccio piccoli lavori di ritocco foto a livello amatoriale con la suite photoshop/lightroom.
- Il budget è sui 500 euro. Con una scheda attuale anche se non di prima fascia dovrei comunque fare un bel salto prestazionale, no?

Grazie a tutti.

Ciao a tutti,
ecco la mia attuale configurazione e i cambiamenti previsti a breve.
Ryzen 3600 (--->5600) + Scythe Mugen 5 rev.2
MSI B450 GAMING PLUS MAX
Viper Steel DDR4 16 giga
RX 580 (-->?)
Silent Storm 550W

Alla luce di queste componenti, quale SV potrei cominciare a tenere sott'occhio? Per quanto riguarda le mie esigenze.
- Gioco in FHD a un po' a tutto, da indie a AAA (principalmente in singleplayer, quindi mi interessano i 60 fps)
- Non vorrei cambiare anche alimentatore a meno di non essere costretto.
- Faccio piccoli lavori di ritocco foto a livello amatoriale con la suite photoshop/lightroom.
- Il budget è sui 500 euro. Con una scheda attuale anche se non di prima fascia dovrei comunque fare un bel salto prestazionale, no?

Grazie a tutti.
4060 o 4060Ti è la fascia del 1080p, non inserisco schede AMD perchè perdi tutti i vantaggi che nvidia e vari software hanno sviluppato attorno i cuda e RT core, tipo stable diffusion o tutti i programmi che sfruttano l'AI per la rimozione di background, persone, upscaling, miglioramento dell'immagine e tanti altri

Grazie per le risposte.
Come Alimentazione ci stiamo?
Adesso devo capire se vale la pena investire di più sulla versione "ti" o potrei farne a meno.
Nessuna alternativa AMD in quel range, dunque?

Come Alimentazione ci stiamo?
fino alla 4060Ti si
Nessuna alternativa AMD in quel range, dunque?
non inserisco schede AMD perchè perdi tutti i vantaggi che nvidia e vari software hanno sviluppato attorno i cuda e RT core, tipo stable diffusion o tutti i programmi che sfruttano l'AI per la rimozione di background, persone, upscaling, miglioramento dell'immagine e tanti altri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro