scheda video fantasma

stroca

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti, ho un problema con la scheda video che non riesco a risolvere. La configurazione del pc in questione è:
scheda madre Asus M4A77T/usb3
processore Athlon ii x2 255 3,1Ghz
ram G.Skill DDR3 2GB 1333MHz
alimentatore Tecnoware 550W
scheda video VGA Club 3D ATI AMD RADEON HD 6670 1GB (nuova di zecca)
SO Widows XP Home Edition originale(con cd)

il problema è che non riesco ad installare i drive della scheda video. Il monitor è collegato alla scheda video e si vede perfettamente a parte il fatto dello scorrimento a tratti delle immagini. Quindi la scheda non è rotta. Però in gestione dispositivi non c'è, non vede nessuna scheda video, solo un accenno con punto interrogativo giallo ad un qualcosa che riguarda la VGA( non ricordo esattamente la scritta). Anche inserendo il cd in dotazione non trova i drive(che però ci sono). Il collegamento ad internet funziona e si vedono le varie pagine ma anche il tentativo di aggiornamento in rete non è riuscito.
potete aiutarmi?
Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti, ho un problema con la scheda video che non riesco a risolvere. La configurazione del pc in questione è:
scheda madre Asus M4A77T/usb3
processore Athlon ii x2 255 3,1Ghz
ram G.Skill DDR3 2GB 1333MHz
alimentatore Tecnoware 550W
scheda video VGA Club 3D ATI AMD RADEON HD 6670 1GB (nuova di zecca)
SO Widows XP Home Edition originale(con cd)

il problema è che non riesco ad installare i drive della scheda video. Il monitor è collegato alla scheda video e si vede perfettamente a parte il fatto dello scorrimento a tratti delle immagini. Quindi la scheda non è rotta. Però in gestione dispositivi non c'è, non vede nessuna scheda video, solo un accenno con punto interrogativo giallo ad un qualcosa che riguarda la VGA( non ricordo esattamente la scritta). Anche inserendo il cd in dotazione non trova i drive(che però ci sono). Il collegamento ad internet funziona e si vedono le varie pagine ma anche il tentativo di aggiornamento in rete non è riuscito.
potete aiutarmi?
Grazie
Scarica i driver della vga direttamente dal sito del produttore.
 

stroca

Nuovo Utente
20
0
grazie blume, ma come ho gia detto il tentativo di aggiornare tramite internet non funziona. Anche direttamente dal sito support AMD riesco a scaricare i drive ma poi non riesco ad installarli. Anche dandogli il percorso esatto della cartella in cui sono dice che non è possibile trovarli.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi postare lo screen di gestione dispositivi?la vga su un altro pc funziona?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
grazie blume, ma come ho gia detto il tentativo di aggiornare tramite internet non funziona. Anche direttamente dal sito support AMD riesco a scaricare i drive ma poi non riesco ad installarli. Anche dandogli il percorso esatto della cartella in cui sono dice che non è possibile trovarli.

Non capisco il discorso "aggiornarli". I driver sono un file eseguibile che si installa cliccandoci sopra. Non c'è niente da cercare..
O l'installazione di blocca nel "durante" o ci sono problemi al riavvio.. prima di installarli è consigliabile rimuovere i vecchi. In alcuni casi si generano sovrapposizioni.
 

stroca

Nuovo Utente
20
0
scusate il ritardo. Non so se su un altro pc funzioni, in questo momento non mi è possibile controllare ciò, ma che funzioni dovrebbe essere certo, visto che lo schermo lo vedo e navigo in internet. Quando cerco di installare i driver da cd mi dice che non li trova e quando eseguo il file scaricato da internet (che è 13-1_xp32_dd_ccc_whql ) installa AMD Catalyst e poi non succede altro. Per aggiornarli intendevo questo. Posto lo screen di gestione dispositivi
gest.comp..JPG

Grazie
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
scusate il ritardo. Non so se su un altro pc funzioni, in questo momento non mi è possibile controllare ciò, ma che funzioni dovrebbe essere certo, visto che lo schermo lo vedo e navigo in internet. Quando cerco di installare i driver da cd mi dice che non li trova e quando eseguo il file scaricato da internet (che è 13-1_xp32_dd_ccc_whql ) installa AMD Catalyst e poi non succede altro. Per aggiornarli intendevo questo. Posto lo screen di gestione dispositivi

Grazie
Sembra che non veda proprio la scheda video..

PC.jpg
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sono da installare i driver
 

stroca

Nuovo Utente
20
0
Ringrazio tutti per i consigli, ho risolto il problema. Per aiutare chi magari si trova nella stessa situazione spiego come ho fatto.
Come detto non riuscivo ad installare i driver della scheda video, nè dal cd della stessa nè scaricandoli da internet. Per scrupolo ho azzerato tutto e reinstallato il sistema operativo ma senza esito, il problema rimaneva. Per non lasciare niente di intentato ho copiato su una chiavetta usb i driver presenti nel cd della scheda ed ho lanciato l'installazione. Ebbene ha funzionato, incredibilmente il solito file lanciato dal cd non ne voleva sapere di installarsi (per essere precisi qualcosa installava ma non so cosa visto che la scheda restava non riconosciuta), mentre lanciato da un altro supporto ha funzionato. Ho pensato che dipendesse dal lettore ottico ma non è possibile, ha funzionato benissimo installando il SO per ben due volte senza creare problemi compresa la lettura del cd della scheda madre. Io non ci ho capito niente, qualcuno sa dare una spiegazione?
Grazie ancora
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili