Manuel Ferrari
Utente Èlite
- Reazioni
- 10,409
- Punteggio
- 248
La porta USB 3.1 Type-C del GL552VW purtroppo non supporta Thunderbolt :(
Really ?!?! :shocked:
Com'è questa scelta infelice ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La porta USB 3.1 Type-C del GL552VW purtroppo non supporta Thunderbolt :(
solo determinati notebook hanno questa possibilità, inoltre anche l'accrocchio che ti serve per poter usare una gpu esterna, probabilmente costerebbe più del valore stesso del notebookCiao a tutti è possibile collegare una scheda video detskop al portatile con un processore i3 per giocare o è una cavolata?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Really ?!?! :shocked:
Com'è questa scelta infelice ?
Appunto prima avevo chiesto se era di prima o seconda generazione, cercando avevo trovato che era di seconda e da lì il mio errore, ora è chiaroE' una porta USB 3.1 Gen 1 che tecnicamente è una USB 3.0, il transfer rate è lo stesso (5Gbps), semplicemente è stata rinominata retroattivamente :asd:
Attenzione, però, che USB 3.1 e USB Type-C non sono la stessa cosa, USB 3.1 rappresenta le specifiche dello standard mentre USB Type-C indica il tipo di connettore fisico (adottato da Apple e da Google), specifiche e connettori possono essere diversi (una USB Type-C può usare le specifiche USB 2.0, ad esempio).
Il GL552VW ha un connettore USB Type-C che segue le specifiche USB 3.1 di prima generazione, in pratica identiche a quelle USB 3.0 (il controller USB 3.0 è compatibile con USB 3.1 Gen 1) :asd:
L'unica differenza, mi pare di capire, è che i connettori USB Type-C sono in grado di fornire fino a 100W di potenza (precedentemente il limite era di 10W) e possono gestire sia i dati che l'uscita video, come avviene nei nuovi MacBook ;)