DOMANDA scheda video, ennesima domanda :D

Pubblicità

IoNonSoCheCosaFare

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti, volevo un consiglio veloce su che scheda video comprare
la mia configurazione è questa:
ali: 500w power x (presto verrà cambiato con un xfx 450-500)
mobo: asrock n68-vs3fx
ram: crucial 1600mhz 2x4 gb
cpu:fx 6100 3.9 ghz
monitor: da comprare (1366x768/1400x1050) di risoluzione non vado oltre, mi accontento con poco.

vorrei settings alti su crysis 3.

budget 150€ non un centesimo di più :asd:

premetto che crysis 3 lo uso solo per farvi capire chè ho degli standard anche più alti di bf3, ma i giochi che uso in generale sono gli RTS e alcuni FPS:
per rendervi un idea vi faccio una lista di giochi che uso molto:

Magicka,League of Legends,Minecraft,Killing floor,crysis 3,battlefield 3, borderlands 1-2,team fortress, garry's mod, left 4 dead 2,blacklight,dota2,beat hazard,audio surf,dc universe online,mass effect,fear,cod ghost e payday 2

non sono un giocatore accanito, faccio video ogni morte di papa e faccio una microscopica quantità di editing con after effects cs6.

sono sempre stato abbituato a computer con grafica bassa ma vorrei e tenere la massima risoluzione consentita(1400x1050) e non vorrei abbassare livelli dei filtri.

credo di essermi dilungato. in parole povere vorrei effetti grafici al massimo per quella risoluzione e vorrei tra 1-2 anni poter giocare ai vari giochi con grafica bassa ma giocabile. :luxhello:

ps: so già che probabilmente andrò in cpu limited o robe del genere, ma a me basta poter giocare sopra i 65 fps

- - - Updated - - -

un'altra domanda, mi consigliate un monitor di quelle risoluzioni con un refresh di 80 hz in poi. 19" o più e che abbia un prezzo bassissimo, anche usato. purtroppo non dispongo di molto, quindi sono costretto ad essere di braccino corto

Ultima modifica:
dite che la mia cpu non è un granchè per questione di clock? se si, sono intento a comprarmi un hyper 612s ammesso che in un mid tower ci stia, la mia mobo è micro atx. quando l'avro preso porterò oc dai 4.3 ai 4.5 ghz e forse così non sarò più limitato.
per quanto riguarda la scheda video,so che amd sviluppa schede grafiche più adatte agli RTS mentre nvidia le sviluppa per FPS,corse ed altro.

ho trovato una zotac geforce 650 ti 1gb gddr5 come vi sembra?per i tipi di giochi che uso io è meglio nvidia o amd? se ci fosse una via di mezzo sarebbe perfetto.

Buona, ma a quel prezzo c'è la 7790 1gb che va di più.
quindi 7790? tra due anni potrò giocare a bassa qualità? e adesso con la risoluzione che uso quanti fps dovrei fare su crysis 3?
non è un po vecchia come scheda video? ed il physix dei giochi nvidia viene implementato bene?

ho deciso di prendere gigabyte 7790 2gb gd5 a 160, ho visto i benchmarks di tomshw e dice 55 fps circa per una risoluzione 1920x1080, quindi pensate per la mia :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro