DOMANDA Scheda video e Ram per motherboard asus m32cd_a_f_k20cd_k31cd

WikiLucio

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, scrivo questo messaggio per avere conferma su alcuni upgrade che sto per fare al mio Pc. Vorrei fare un upgrade sia alla mia ram ( attualmente monto 1x8gb hynix HMA41GU6AFR8N- TF 2133mhz) montando queste https://www.amazon.it/gp/product/B0123ZCD36/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e montare una gtx 1650/rx 580 (attualmente monto una gtx 950 2gb gddr5). Qualcuno sa dirmi se sto facendo delle buone scelte in termini di compatibilità e qualità (posso per esempio montare ram con frequenza più alta o schede video più potenti).

Componenti pc:
Cpu: i7-6700
Motherboard : asus m32cd_a_f_k20cd_k31cd
Alimentatore: acbel 280W (credo che facendo l'upgrade bisogna cambiarlo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?)
Gpu: gtx 950 2gb
Ram: 1x8gb hynix HMA41GU6AFR8N- TF 2133mhz
Storage: ssd 256gb samsung evo + hd toshiba 1tb
 
Soluzione
Buonasera a te.

La RX 580 ha senso solo ad un prezzo onesto nell' usato. Nel nuovo c'è la RX 5500 XT 7nm con vram GDDR6.
Con quel processore abbinato a quella scheda madre, le ram ddr4 possono andare max a 2133 mhz.

Servono più informazioni: utilizzi del pc, budget in euro per i 3 componenti e modello del monitor.

Grazie per la risposta.

Utilizzo il pc principalmente per l'Università (programmazione) e solo negli ultimi tempi ho incominciato a giocare col pc, registrare clip e montare qualche video. Essendo un pc comprato 6 anni fa voglio fare degli upgrade (step by step, quindi il budget può essere anche medio-alto) per riuscire a giocare alla maggior parte dei giochi a 1080p 60fps ( il monitor è appunto un hp 22es 1080p...
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti, scrivo questo messaggio per avere conferma su alcuni upgrade che sto per fare al mio Pc. Vorrei fare un upgrade sia alla mia ram ( attualmente monto 1x8gb hynix HMA41GU6AFR8N- TF 2133mhz) montando queste https://www.amazon.it/gp/product/B0123ZCD36/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi e montare una gtx 1650/rx 580 (attualmente monto una gtx 950 2gb gddr5). Qualcuno sa dirmi se sto facendo delle buone scelte in termini di compatibilità e qualità (posso per esempio montare ram con frequenza più alta o schede video più potenti).

Componenti pc:
Cpu: i7-6700
Motherboard : asus m32cd_a_f_k20cd_k31cd
Alimentatore: acbel 280W (credo che facendo l'upgrade bisogna cambiarlo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?)
Gpu: gtx 950 2gb
Ram: 1x8gb hynix HMA41GU6AFR8N- TF 2133mhz
Storage: ssd 256gb samsung evo + hd toshiba 1tb

Buonasera a te.

La RX 580 ha senso solo ad un prezzo onesto nell' usato. Nel nuovo c'è la RX 5500 XT 7nm con vram GDDR6.
Con quel processore abbinato a quella scheda madre, le ram ddr4 possono andare max a 2133 mhz.

Servono più informazioni: utilizzi del pc, budget in euro per i 3 componenti e modello del monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: WikiLucio

WikiLucio

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a te.

La RX 580 ha senso solo ad un prezzo onesto nell' usato. Nel nuovo c'è la RX 5500 XT 7nm con vram GDDR6.
Con quel processore abbinato a quella scheda madre, le ram ddr4 possono andare max a 2133 mhz.

Servono più informazioni: utilizzi del pc, budget in euro per i 3 componenti e modello del monitor.

Grazie per la risposta.

Utilizzo il pc principalmente per l'Università (programmazione) e solo negli ultimi tempi ho incominciato a giocare col pc, registrare clip e montare qualche video. Essendo un pc comprato 6 anni fa voglio fare degli upgrade (step by step, quindi il budget può essere anche medio-alto) per riuscire a giocare alla maggior parte dei giochi a 1080p 60fps ( il monitor è appunto un hp 22es 1080p 7ms 60hz).

Per la ram mi confermi che quelle "linkate" nella domanda siano di buon livello?

Per montare la RX 5500 XT che alimentatore devo comprare?
Piccola curiosità: Per verificare la compatibilità tra una scheda video e una scheda madre cosa bisogna verificare( pci-e x16 e poi?)

Buonasera.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili