Scheda video e processore

Simarte_91

Nuovo Utente
15
0
Buonasera a tutti,

Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o suggerimento che darete.

È arrivata l'ora di aggiornare il mio fisso, assemblato un po' di tempo fa, per mancanze economiche ho cercato di tirare il più possibile con quello che avevo.

Ora ho sicuramente la necessità di mettere un nuovo processo e una nuova scheda video.

Uso esclusivamente il PC per lavoro, che principalmente si tratta di rendering 3D, motion graphics e grafica.

Sapete consigliarmi una buona scheda video per rendering e un buon professore?

Motori di render usati: V-Ray, Arnold e Redshift

Il budget 300/400 euro per la scheda video e 300/400 euro per il processore.

Vi linko anche le specifiche attuali del PC:

Scheda video Nvidia quadro k2000 d

Processore: intel i7 4790k

Scheda madre: asus sabertooth z97 mark 2

Ram 16gb ddr 3 corsair vengeance pro @1600mhz




Sono ben accetti consigli su come migliorare ulteriormente il PC.


Grazie mille ?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
come processore sei arrivato al capolinea, quella è la migliore cpu che puoi montare su quella scheda madre, per cambiare cpu dovrai cambiare l'intero blocco mobo/cpu/ram
utilizzi la gpu per fare rendering?
 
  • Mi piace
Reazioni: Simarte_91

Simarte_91

Nuovo Utente
15
0
come processore sei arrivato al capolinea, quella è la migliore cpu che puoi montare su quella scheda madre, per cambiare cpu dovrai cambiare l'intero blocco mobo/cpu/ram
utilizzi la gpu per fare rendering?
Sisi vorrei usare la GPU, con quella attuale non è fattibile. Esempio Arnold con cui sto lavorando maggiormente, la quadro non è neanche compatibile... E con la CPU i tempi sono infiniti.


Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
come schede video non c'è niente in giro, qualche mese fa ti avrei consigliato una RTX2060 per 300€ ora sono introvabili
con 400€ ci tiri fuori una base aggiornabile per lavoro, la cpu costa sui 200€, 150€ di scheda madre e almeno 16gb di ram per 80€
il problema rimane la gpu, che tipi di lavoro andrai a svolgere e con che programmi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Simarte_91

Simarte_91

Nuovo Utente
15
0
come schede video non c'è niente in giro, qualche mese fa ti avrei consigliato una RTX2060 per 300€ ora sono introvabili
con 400€ ci tiri fuori una base aggiornabile per lavoro, la cpu costa sui 200€, 150€ di scheda madre e almeno 16gb di ram per 80€
il problema rimane la gpu, che tipi di lavoro andrai a svolgere e con che programmi
Modellazione, texturing e Rendering. I grossi problemi ovviamente si presentano nell'ultima. Programmi Maya, Zbrush, blender, substance, Photoshop.
Motori di render Arnold, V-Ray e Redshift
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,549
12,045
il grosso problema è trovare una qualsiasi scheda video, potresti utilizzare la base che ti ho scritto sopra e tamponare con la tua quadro fino a quando non torni disponibile qualcosa o investire tutto il budget in una RTX4000
 
  • Mi piace
Reazioni: Simarte_91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili