PROBLEMA Scheda video e/o monitor impazziti

Gottardo

Nuovo Utente
12
1
Ho una scheda video gtx 275 e un lcd Syncmaster E2220.

Allora, succede questo: ogni tanto guardando certe immagini o video può capitare che l'immagine si metta a scattare pesantemente, altre volte invece il contrasto si alza tantissimo per poi far diventare lo schermo nero e così via, in un loop infinito finche non intervengo.

Fino adesso sono riuscito a capire cosa potesse influire su questa situazione, ma senza riuscire a risolvere il problema e senza capire se provenisse dall'lcd o dalla scheda video.

Ho notato che cambiando frequenza (da 67.5khz a 60.2khz) con powerstrip il problema si attenua molto, ma non scompare del tutto. Portando il livello del contrasto a livelli infimi aiuta, ma solo utilizzando determinate modalità preimpostate del monitor (MagicColor), se poi metto tutto in bianco e nero il problema scompare del tutto.

Questo mi porta a credere che potrebbe esserci un problema con la gestione dei colori, ma non so come agire.

Sto abbastanza uscendo di testa, perchè questa fantastica situazione non mi abbandona nemmeno per un secondo. Persino sulla home del sito mi scattava.

Aiuto :asd:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
altrove il monitor funziona?
 

Gottardo

Nuovo Utente
12
1
Non ho la possibilità di testarlo su altri pc.

So che è difficile dare una valutazione in questo modo, ma purtroppo la situazione è questa.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
visto così direi la vga...e un altro monitor o anche televisore con la tua vga?
 

Gottardo

Nuovo Utente
12
1
Ho provato a usare la tv come monitor e utilizzando la stessa frequenza va tutto bene, quindi immagino sia l'lcd alla fine.

Cosa potrei fare quindi? Non mi sembra il caso di cambiarlo, visto che modificando le opzioni interne il problema un pochino si attenua. Deve esserci un modo per eliminarlo completamente.

- - - Updated - - -

uppino
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!