Scheda video e DirectX 10

Pubblicità

DarkSoul_Rico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dato che sono in procinto di prendere il mio nuovo sistema o meglio mi manca solo la scheda video da scegliere non so se prendermene una entry level directX 9 adesso e poi sostituirla con quelle nuove che usciranno per directX 10 o prendermi direttamente una G8800 Gt!? :help: Secondo voi???:help: :help: :help: :lol:

la serie 8800 supportano già le dx10 quindi...non ti rimane che aspettare Vista (mettendoci naturalmente 250 euro circa insieme per comperare il SO)

Credo che mi prendero tipo una 1650 pro con dd3 e poi l'anno prossimo la cambio con una dx10 che saranno uscite! :boh: che dite? :inchino:

IMHO comperare ora la prima VGA in assoluto che supporta le DX10 non è una scelta saggia. Non sappiamo ancora di cosa sarà capace l'alternativa Ati, inoltre dovranno uscire modelli per tutte le fasce di prezzo.
Per il momento punterei su una buona VGA come una X1950Pro o una X1900XT da 256Mb, se giochi fino a 1280 max vai come una spada e ti puoi permettere di rimanere a guardare lo sviluppo del mercato e delle nuove tecnologie continuando a giocare ai massimi livelli ;)

DarkSoul_Rico ha detto:
Si allora deciso prendo la 1650 pro o la 1900xt se nn c è troppa differenza!!! Grazie a tutti! ;) :D
di prezzo c'è molta differenza....come nelle prestazioni tra l'altro....
la x1650pro costa circa 120 euro di meno della x1900xt....ma va anche molto meno.....insomma dipende dalle tue finanze/esigenze ludiche!

Scusate, ma fra 1 anno quando i giochi saranno Dx10 le schede attuali saranno compatibili o chi vorrà giocare ai games del momento sarà costretto a cambiare scheda?

Ricy ha detto:
Scusate, ma fra 1 anno quando i giochi saranno Dx10 le schede attuali saranno compatibili o chi vorrà giocare ai games del momento sarà costretto a cambiare scheda?
le attuali vga funzioneranno cmq con le nuove dx,ma visto che non sono compatibili con le dx10 al livello hardware lo emuleranno al livello software con relativa perdita di prestazioni!
(una vga di fascia media dx9 andrà +/- come una vga di fascia bassa dx10!)

non si può parlare di emulazione, ma bensì semplicemente il gioco verrà renderizzato in dx9 invece che 10, più che perdita prestazionale (che cmq ci sarà visto che i giochi futuri saranno sicuramente più pesanti) c'è una perdita di qualità visiva e non avrai gli effetti che il gioco potrebbe offrire.

per fare un esempio, prendete call of duty 2, dalle impostazioni è possibile farlo girare sia in dx7 che 9, guardate la differenza grafica..

Giustissimo,ma siccome occorre aspettare ancora un pò prima di buttarsi su una dx10 IMHO una schedozza che magari ti dura un annetto tipo la x1900GT o la XT da 256mb non sarebbe una scelta sbagliatissima anche perchè poi la vendi e passi alle dx10....ovviamente se sei un appassionato di giochi...in questo modo vedrai sempre i tuoi giochi al massimo....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro