DOMANDA Scheda video doppia

Pubblicità

MidNight_

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
51
Salve a tutti. Vorrei mettere due schede video sul mio pc e vorrei sapere se posso farlo e come farlo senza avere problemi. Vi elenco qui sotto i miei componenti:
CUP: i5-6400 2.70 GHz
MB: Gigabyte GA-Z170-HD3 DDR3
GPU (quella che sto utilizzando): Gigabyte Geforce Gtx 1060 6gb Windoforce OC edition
GPU (quella che vorrei aggiungere): Asua Geforce Gtx 750 ti 2gb Strix OC edition
RAM: 16gb DDR4 Kingstone HyperX Fury
ALIM: Corsair CX650M
Poi 2 HD e 1 SSD (ditemi se devo specificare anche questi)
Uno dei dubbi più grandi che ho è che non so se l'alimentatore ce la fa.
PS. La 1060 l'ho comprata da poco, prima infatti usavo la 750ti.

Salve a tutti. Vorrei mettere due schede video sul mio pc e vorrei sapere se posso farlo e come farlo senza avere problemi. Vi elenco qui sotto i miei componenti:
CUP: i5-6400 2.70 GHz
MB: Gigabyte GA-Z170-HD3 DDR3
GPU (quella che sto utilizzando): Gigabyte Geforce Gtx 1060 6gb Windoforce OC edition
GPU (quella che vorrei aggiungere): Asua Geforce Gtx 750 ti 2gb Strix OC edition
RAM: 16gb DDR4 Kingstone HyperX Fury
ALIM: Corsair CX650M
Poi 2 HD e 1 SSD (ditemi se devo specificare anche questi)
Uno dei dubbi più grandi che ho è che non so se l'alimentatore ce la fa.
PS. La 1060 l'ho comprata da poco, prima infatti usavo la 750ti.
Ciao mi dispiace ma devo darti 2 brutte notizie che ti impediscono di usare 2 GPU:

-la gtx 1060 non può essere messa in SLI perchè non lo supporta (SLI=multiGPU di nvidia);
-la tua MB supporta solo il CrossFire (multiGPU di AMD).

E poi scusami, come fai ad evere memorie DDR4 su una MB che supporta memorie DDR3????

Quindi l'unico modo per usare la seconda GPU sarebbe cambiare la MB?
Per rispondere alla tua domanda, il pc non è stato fatto da me mi sono affidato ad un negozio di informatica circa 2 anni fa. Ora mi sto un pò appassionando a questo mondo anche se non ne capisco ancora molto.

Ciao mi dispiace ma devo darti 2 brutte notizie che ti impediscono di usare 2 GPU:

-la gtx 1060 non può essere messa in SLI perchè non lo supporta (SLI=multiGPU di nvidia);
-la tua MB supporta solo il CrossFire (multiGPU di AMD).

E poi scusami, come fai ad evere memorie DDR4 su una MB che supporta memorie DDR3????
Non deve fare lo sli ( ha 2 schede diverse) e il chipset z170 supporta sia dd3 low voltage che ddr4. Il suo modello in particolare non è proprio compatibile con le dd4.

Per rispondere alla tua domanda, il pc non è stato fatto da me mi sono affidato ad un negozio di informatica circa 2 anni fa. Ora mi sto un pò appassionando a questo mondo anche se non ne capisco ancora molto.

Non devi cambiare nulla, la seconda scheda diversa dalla prima può essere usata solo per la fisica e come detto i casi sono ben pochi. Rinnovo il consiglio di venderla.

No, se cambi scheda madre con una che supporta lo sli, comunque non potresti mettere 2 gtx 1060 in sli, perché è proprio la GPU che non lo supporta. Lo sli si può fare dalle 1070 in su. Comunque te nel pc sicuramente non puoi avere mobo e ram da descritte (che sicuramente è il foglio che ti ha dato il rivenditore). Le ram ddr4 non entrano negli attacchi ddr3 sulle MB

Non deve fare lo sli ( ha 2 schede diverse) e il chipset z170 supporta sia dd3 low voltage che ddr4. Il suo modello in particolare non è proprio compatibile con le dd4.

Non devi cambiare nulla, la seconda scheda diversa dalla prima può essere usata solo per la fisica e come detto i casi sono ben pochi. Rinnovo il consiglio di venderla.
Lo so che lo z170 supporta sia ddr3 che 4. E comunque io non credo che il creatore della discussione intendesse mettere due gpu diverse...

Lo so che lo z170 supporta sia ddr3 che 4.

Ho frainteso il tuo messaggio, secondo me ha semplicemente riportato quello che dice la fattura.

E comunque io non credo che il creatore della discussione intendesse mettere due gpu diverse...

Cito:

" GPU (quella che sto utilizzando): Gigabyte Geforce Gtx 1060 6gb Windoforce OC edition
GPU (quella che vorrei aggiungere): Asua Geforce Gtx 750 ti 2gb Strix OC edition"

Cito:

" GPU (quella che sto utilizzando): Gigabyte Geforce Gtx 1060 6gb Windoforce OC edition
GPU (quella che vorrei aggiungere): Asua Geforce Gtx 750 ti 2gb Strix OC edition"
Ah scusa. Non avevo letto bene! Ok allora annullo tutto il discorso sul multigpu.

Quindi se ho capito bene posso attaccare la 750ti ma solo per usare il physX ma ci sono pochi giochi. E non posso neanche "unire" la potenza delle 2 gpu perché la 1060 e la mb non supportano lo SLI. Correggetemi se sbaglio perché vorrei capire.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Si esatto.

Vendi la 750ti, tieni la 1060 e se in futuro vuoi di più rifai una nuova configurazione

E non posso neanche "unire" la potenza delle 2 gpu perché la 1060 e la mb non supportano lo SLI.

Questo non potresti comunque farlo perché lo sli prevede 2 schede con la stessa gpu.

Non è che posso creare un'annuncio qui sul forum di tom's?

C' è un mercatino e ci sono delle regole. Una di queste prevede un numero minimo di messaggi ed un tempo minimo di permanenza sul forum.

Senti intanto che aspetto qualcuno per venderla mi potresti spiegare come usarla per il physX?

Non l'ho mai fatto ma presumo sia sufficiente collegarla e modificare dal pannello di controllo Nvidia la voce "Impostazione Physics" dalla scheda primaria a quella dedicata a questo scopo.

1-600x481.png

Se clicchi su " processore" ti si apre un menu a tendina con la scelta tra gtx 1060/cpu/750 ti. Selezioni quest' ultima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro