PROBLEMA Scheda video difettosa?

Pubblicità

stepak998

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
1
Punteggio
31
Ragazzi ho un problema e non ne vengo più a galla.
Ho questa config: (si lasciate stare il senso della config, che non lo ha, ma sono pezzi di recupero da altri pc vecchi)

Corsair 4000D
Corsair RM750 (2021) 80 Plus Gold
MSI MAG B560M BAZOOKA
Intel Core i5-11400F 6/12 @2.6GHz/@4.4GHz
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4-3600MHz
AMD XFX RX 590 8GB GDDR5
Seagate Barracuda 1TB 7200Rpm
Crucial P2 1TB
Microsoft Windows 11 Pro 64bit

Schermo Acer Nitro XV340CKPBMIIPPHZX 3440x1440 34" 21:9 144HZ

In pochissime parole ho l'audio che proviene dal monitor che sgrana, ma di brutto, avete presente quando inserite il jack ma non è ancora tutto dentro ed inizia a sgranare? ecco quello, ogni volta che emette un suono a volume leggermente più alto, tipo una notifica, sgrana di brutto.

Vi dico già che ho provato un sacco di cose e non se ne viene a capo, tra cui:


Ho provato con altri due pc ed il problema non si presenta, quindi monitor escluso.
Ho provato ad attaccare delle casse direttamente al monitor oppure direttamente alla scheda madre, ed il problema non si presenta, quindi monitor nuovamente escluso e scheda madre esclusa?
Ho provato a cambiare cavi DP ed il problema persiste
Ho provato a cambiare scheda video ed il problema persiste
Ho provato a formattare e aggiornare driver scheda video ed audio ed il problema persiste.

Ma cosa può essere?
 
Ragazzi ho un problema e non ne vengo più a galla.
Ho questa config: (si lasciate stare il senso della config, che non lo ha, ma sono pezzi di recupero da altri pc vecchi)

Corsair 4000D
Corsair RM750 (2021) 80 Plus Gold
MSI MAG B560M BAZOOKA
Intel Core i5-11400F 6/12 @2.6GHz/@4.4GHz
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4-3600MHz
AMD XFX RX 590 8GB GDDR5
Seagate Barracuda 1TB 7200Rpm
Crucial P2 1TB
Microsoft Windows 11 Pro 64bit

Schermo Acer Nitro XV340CKPBMIIPPHZX 3440x1440 34" 21:9 144HZ

In pochissime parole ho l'audio che proviene dal monitor che sgrana, ma di brutto, avete presente quando inserite il jack ma non è ancora tutto dentro ed inizia a sgranare? ecco quello, ogni volta che emette un suono a volume leggermente più alto, tipo una notifica, sgrana di brutto.

Vi dico già che ho provato un sacco di cose e non se ne viene a capo, tra cui:


Ho provato con altri due pc ed il problema non si presenta, quindi monitor escluso.
Ho provato ad attaccare delle casse direttamente al monitor oppure direttamente alla scheda madre, ed il problema non si presenta, quindi monitor nuovamente escluso e scheda madre esclusa?
Ho provato a cambiare cavi DP ed il problema persiste
Ho provato a cambiare scheda video ed il problema persiste
Ho provato a formattare e aggiornare driver scheda video ed audio ed il problema persiste.

Ma cosa può essere?
Se quello che senti e tipo un "tuuuuuuu" è un loop di massa
aggiorna i driver della scheda audio...prova
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top