PROBLEMA Scheda video difettosa?

Pubblicità
Il Seagate ha parecchia vita alle spalle.
Controlla anche con il suo software proprietario:

Ma il seagate lo uso solamente come backup di foto, documenti ecc, non ho programmi o altro installati sopra.

Comunque ho fatto il memtest, è tutto ok

Anche se usato poco o per niente, un HDD lento/danneggiato/quasi rotto connesso al PC rallenta o blocca il sistema.

Anche se usato poco o per niente, un HDD lento/danneggiato/quasi rotto connesso al PC rallenta o blocca il sistema.
Tutto ok anche con seatools

un altra cosa di cui mi sono accorto è che mentre gioco i led nel pc sfarfallano ogni tanto, ma non è che è un problema della mobo o dell'alimentatore?

Non saprei più cosa consigliare, proviamo andando per esclusione.
Prova a disconnettere tutto ciò che non è strettamente necessario al video, inteso scollegando hdd secondari e lucette e poi riprova.
Fatto quello, se per raro caso dovesse essersi risolto sai a chi dar la colpa.

Ah, se ne hai uno di scorta, prova anche a cambiare il cavo di alimentazione della GPU, di solito almeno 2 ci sono nella confezione dell'alimentatore.

Quali led ? Quello rosso dell'attività HDD/SSD è normale.
Se invece i led RGB no.
Ricontrolla tutti i cavi e spine di alimentazione che non abbiano segni bruciati e si incastrino bene.

Quali led ? Quello rosso dell'attività HDD/SSD è normale.
Se invece i led RGB no.
Ricontrolla tutti i cavi e spine di alimentazione che non abbiano segni bruciati e si incastrino bene.
led rgb, segni o altro non ci sono..

Non saprei più cosa consigliare, proviamo andando per esclusione.
Prova a disconnettere tutto ciò che non è strettamente necessario al video, inteso scollegando hdd secondari e lucette e poi riprova.
Fatto quello, se per raro caso dovesse essersi risolto sai a chi dar la colpa.

Ah, se ne hai uno di scorta, prova anche a cambiare il cavo di alimentazione della GPU, di solito almeno 2 ci sono nella confezione dell'alimentatore.
Potrebbero essere queste prolunghe? Mi sono dimenticato di menzionarlo, ma ho queste collegate.

Allegati

• Screenshot 2024-10-16 132153.webp
    Screenshot 2024-10-16 132153.webp
    86.6 KB · Visualizzazioni: 5
Pubblicità
Pubblicità
Indietro