Scheda video dedicata non rilevata

alfry745

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti!
Ho un problema con il mio PC
( il modello in questione è un HP Probook 470 G0).
praticamente dopo aver installato dei driver grafici mediante il programma AMD Radeon Software per la mia scheda video dedicata AMD Radeon 8750M mi chiedeva di riavviare il computer per rendere effettivi gli aggiornamenti. Al riavvio il computer si è bloccato con la rotellina del caricamento che appunto si è bloccata. Per sbloccarlo sono dovuto andare nel BIOS e disattivare la grafica commutabile cioè ho disattivato la scheda video dedicata e solo allora si è avviato correttamente. Il problema è che se vado nel BIOS per voler attivare entrambe le GPU del mio PC spuntando quindi l'impostazione grafica commutabile il medesimo non parte.
Per risolvere questo problema sono costretto a reimpostare il PC e ,una volta fatto ciò, andando in gestione dei dispositivi mi compaiono entrambe le schede grafiche. Solo che poi vado a scaricare questo software per aggiornare i driver grafici ma il computer si blocca e sono punto e daccapo.
Scarico puntualmente questo software perchè praticamente i giochi a cui gioco non rilevano la scheda grafica dedicata (appunto l'AMD Radeon 8750M) ma rilevano solo la scheda grafica integrata cioè l'Intel HD grapichs 4000. Quindi ho provato ad aggiornare i driver nella speranza che il problema si risolva ma invece il pc si blocca.
Come posso risolvere il problema dato dal fatto che i giochi non mi rilevano la scheda grafica dedicata?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,147
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi space ma con tutta probabilità non puoi risolvere, questi sono segni abbastanza classici della scheda video dedicata che ti sta mollando, si è rotta nella gestioen della grafica 3d o in qualche sua altra parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili