PROBLEMA Scheda video dedicata non riconosciuta

• Autore discussione Autore discussione Fall3n
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fall3n

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Sera a tutti,
presa giusto qualche giorno fa la scheda madre asrock z68 pro3-m e ho (anche) questo problema:
la scheda video dedicata gtx 750 ti 2 gb non viene riconosciuta dal sistema.

Ho letto molte, molte guide e ho fatto tutto quello che potevo, ovvero :

1. entrato nel bios, messo come uscita primaria pcie (le scelte sono : on board, pci, pcie)
2. da quel che ho letto non posso completamente "disattivare" la scheda video integrata del processore quindi gli ho dedicato 32 mb di memoria (default era auto)
3. se collego il cavo del monitor all'uscita della scheda video dedicata, il monitor non si accende, come se la scheda video dedicata non ci fosse
4. se collego il cavo alla porta della scheda madre il monitor fa vedere e viene usata la scheda video integrata del processore

Se entro su windows e vado in gestione dispositivi vedo solo "standard vga graphics adapter", della scheda video dedicata invece nemmeno l'ombra, nemmeno con software come cpuz e aida64 i quali entrambi riconoscono invece la scheda video integrata Intel HD Graphics 2000 come adattatore video e acceleratore 3D.

Ovviamente ho anche provato a disabilatare il driver della scheda video integrata da gestione dispositivi e nulla

Provato anche a installare i driver della scheda video da cd e anche dal sito della nvidia ma dà come errore "This graphics driver could not find compatible graphics hardware"

Processore : i7 - 2600 sandy bridge

Non ho più idee e non so cos'altro provare.. Qualcuno mi può essere d'aiuto?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro