Scheda video da sostituire

TheHogan

Nuovo Utente
12
0
Salve, ho un grosso, grosso problema.

Il mio pc ha 3-4 anni ma non ho le possibilità economiche per cambiarlo. Gioco a BLACK DESERT e la mia scheda video Nvidia GTX 550TI non ce la fa più. Ho bisogno di cambiarla con una decente che mi permetta quanto meno di giocare a Normal-High settings. Come budget ho un massimo di 200 euro.. + qualcosina. Avevo adocchiato la GTX 960 4G ma non so se combacia con la mia configurazione! Aiutatemi per cortesia. Dopo il lavoro è uno svago importante per me passare qualche ora al pc e non posso farlo per ora.

CPU: I5 2500 3.30GHz
GPU: Nvidia 550TI
RAM: 6 GB
Alimentore: 550 o 650 (in caso lo cambierò)
Scheda madre: Asus P8H67
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, prima di qualsiasi ipotesi dovresti postare una foto dell'etichetta laterale dell'alimentatore (o indicarci il modello esatto). Se fosse davvero un alimentatore da 550 W comunque puoi stare tranquillo, ti regge qualsiasi configurazione a scheda singola.
 

TheHogan

Nuovo Utente
12
0
Lo capisco benissimo, eventualmente proteste comunque indicarmi i modelli che potrei prendere in considerazione di scheda video che rientrano come prezzo e prestazioni compatibili con la configurazione? Raga.. l alimentatore è la meno spesa! L'imporante è sapere quale scheda video potrei prendere


Ecco qui la foto: 2sb3kvb.png
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
allora come potenza ne richiede meno di quella che hai adesso, quindi il tuo alimentatore attuale come reggeva la tua, con questa non avrebbe problemi, per quanto riguarda la cpu c'e la fa ancora all'limite perde qualcosina.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
allora come potenza ne richiede meno di quella che hai adesso, quindi il tuo alimentatore attuale come reggeva la tua, con questa non avrebbe problemi, per quanto riguarda la cpu c'e la fa ancora all'limite perde qualcosina.

Esattamente :sisi:

Forse anche una 950 potrebbe essere sufficiente per lui; la 960 è certamente migliore, anche se forse avrebbe più senso il modello da 2 GB, visto che 4 GB non vengono sfruttati da quella scheda (vedendo i benchmark non c'è un netto incremento di prestazioni, tuttavia la differenza la noti nel prezzo :D ).

Ecco perché ritengo che la 950 possa andare altrettanto bene: in primis per l'utilizzo che ne farà l'utente, in secondo luogo perché va un filo meno della 960, costando anche meno.

EDIT: L'alimentatore non è il non plus ultra dell'elettronica, infatti non arriva a 350 W; però se ti reggeva una 550TI, non dovresti avere problemi con una 950/960. Mal che vada, ti si spegne il PC, e a quel punto cambierai l'alimentatore.
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
visto l'alimentatore, te lo devo dire è proprio scarso come tutto efficenza, protezioni e wattaggio "reale" pur amettendo che siano veri sono 336 watt sulla V12, oltretutto la 960 richiede almeno 29 ampere sulla V12 quindi ti consiglio caldamente di cambiarlo , poi come scheda video se vuoi rientrare nel budget puoi optare per una gtx 950
 

TheHogan

Nuovo Utente
12
0
Vi ringrazio ragazzi, questi consigli sono utili. Penso che sostituirò il pc fra qualche mese.. per questo motivo volevo optare per qualcosina di leggermente più potente, perchè la utilizzerei a pieno solo con qualche mese di ritardo. Ma se voi consigliate la 950 ben venga
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, diciamo che con circa 200 € cambi tranquillamente GPU e alimentatore, prendendo la 950 ed una PSU un minimo decente come l'EVGA 500B; come dicevamo, la 960 ha prestazioni superiori, ma la 950 ha un rapporto qualità/prezzo migliore. Per circa 150 € è un best buy.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili