DOMANDA Scheda video da cambiare?

Pubblicità

Stefano Esposito

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti , da un po' di tempo a questa parte ho notato che il mio pc non regge più gli ultimi giochi ( come ad esempio AC Unity , Dying light e molto altro ) con un dettaglio di grafica alto/ultra , sono spesso costretto a metterlo su medio per non avere problemi di fps, per non parlare dell'anti aliasing. Vorrei sapere da voi che siete sicuramente più competenti di me se è un problema di scheda video ( forse un po' vecchia ) o del resto del pc? Se la scheda video è ancora una buona scheda fatemelo sapere perchè questo dubbio mi affligge. Lascio qui sotto le specifiche tecniche del pc . Grazie in anticipo!

Processore : Intel i3 2100 da 3.10 ghz.

Scheda video : Sapphire HD 7850 1gb GDDR5.

Scheda madre : MSI H61M-P31 (G3).
[h=3][/h]Ram: 8gb.

Il tutto collegato ad uno schermo che supporta il 1920x1080.

Salve a tutti , da un po' di tempo a questa parte ho notato che il mio pc non regge più gli ultimi giochi ( come ad esempio AC Unity , Dying light e molto altro ) con un dettaglio di grafica alto/ultra , sono spesso costretto a metterlo su medio per non avere problemi di fps, per non parlare dell'anti aliasing. Vorrei sapere da voi che siete sicuramente più competenti di me se è un problema di scheda video ( forse un po' vecchia ) o del resto del pc? Se la scheda video è ancora una buona scheda fatemelo sapere perchè questo dubbio mi affligge. Lascio qui sotto le specifiche tecniche del pc . Grazie in anticipo!

Processore : Intel i3 2100 da 3.10 ghz.

Scheda video : Sapphire HD 7850 1gb GDDR5.

Scheda madre : MSI H61M-P31 (G3).
Ram: 8gb.

Il tutto collegato ad uno schermo che supporta il 1920x1080.

Si ,la scheda inizia a fare fatica in full hd, anche la cpu è un po vecchiotta ma ancora va bene.
Al massimo ci abbinerei una r9 270x sui 150€.
Prima pero ci serve sapere il tipo esatto dell'alimentatore per vedere se regge la eventuale nuova scheda.

L'alimentatore è un : Cooler Master RS-600-ACAB-M4

Comunque capisco che inizi a fare fatica in full hd , ma addirittura costringermi a tenere i dettagli su medio... non è forse troppo? Mi conviene cambiarla dunque? (non c'è modo di ottimizzare un poco le cose). Grazie per la disponibilità.

L'alimentatore è un : Cooler Master RS-600-ACAB-M4

Comunque capisco che inizi a fare fatica in full hd , ma addirittura costringermi a tenere i dettagli su medio... non è forse troppo? Mi conviene cambiarla dunque? (non c'è modo di ottimizzare un poco le cose). Grazie per la disponibilità.

Potresti provare con dell'overclock ma guadagneresti 5 fps, si è la vga sicuramente che ti limita.
Se ti conviene cambiare dipendete da te,puoi fare 2 cose:
spendere 150€ ora per una scheda che comunque tra 1 anno andrà anche lei a dettagli medi.(ora ci giochi più o meno al massimo, senza filtri)
Fare un nuovo pc che faccia girare tutto ultra un full hd(700€ circa) che dovrai aggiornare fra 3 anni più o meno, dipende se ti accontenti o no:asd:

No direi che aggiornare il pc è troppo ahahah dato che l'ho fatto giusto 3 anni fa non mi va di spendere di nuovo così tanto. Quindi questa che mi hai consigliato è l'unica scheda che mi permette di giocarci con dettagli alti? tenendo conto delle altre componenti del mio pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro