scheda video da cambiare

Pubblicità

moni69

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
buonasera ragazzi,
vorrei cambiare la scheda video, attualmente ho una ASUS ROG Strix NVIDIA GEFORCE RTX 2070 super da 8 GB che ho pagato la bellezza di 605 €, acquistata a ottobre 2021 quando i prezzi erano alle stelle.
avrei trovato un ragazzo che vende a 270 € usata solo 2 mesi una scheda video ASUS OC 8gb DUAL geforce RTX 5060 ma non so se è compatibile con gli altri elementi del mio pc
attualmente ho:
processore: Ryzen 5800X
scheda madre: ASUS Prime X 570-PRO
case: ASUS TUF GT501
alimetatore: Cooler Master 750W 80 Plus gold full modular
dissipatore: Corsair liquid cpu Cooler H1 15i Pro
monitor: Asus ROG Strix
ram: Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 32GB (2x16GB)

faccio rendering, mi date una mano x favore ?
in alternativa alla scheda sopra indicata quale altra mi consigliate?
grazie mille

moni69

buonasera ragazzi,
vorrei cambiare la scheda video, attualmente ho una ASUS ROG Strix NVIDIA GEFORCE RTX 2070 super da 8 GB che ho pagato la bellezza di 605 €, acquistata a ottobre 2021 quando i prezzi erano alle stelle.
avrei trovato un ragazzo che vende a 270 € usata solo 2 mesi una scheda video ASUS OC 8gb DUAL geforce RTX 5060 ma non so se è compatibile con gli altri elementi del mio pc
attualmente ho:
processore: Ryzen 5800X
scheda madre: ASUS Prime X 570-PRO
case: ASUS TUF GT501
alimetatore: Cooler Master 750W 80 Plus gold full modular
dissipatore: Corsair liquid cpu Cooler H1 15i Pro
monitor: Asus ROG Strix
ram: Patriot Viper Steel RAM DDR4 3200 Mhz 32GB (2x16GB)

faccio rendering, mi date una mano x favore ?
in alternativa alla scheda sopra indicata quale altra mi consigliate?
grazie mille

moni69
Ciao. Che monitor esattamente?

non ho capito se giochi e il rendering è una cosa secondaria o se primariamente fai rendering. 8gb ormai non sono pochini?

per il fullhd la 5060 va bene ma forse sarebbe ora di andare sui 2k (soprattutto se ci lavori!) però si sale di costo sia per la gpu che ovviamente se devi sostituire il monitor.

non ho capito se giochi e il rendering è una cosa secondaria o se primariamente fai rendering. 8gb ormai non sono pochini?

per il fullhd la 5060 va bene ma forse sarebbe ora di andare sui 2k (soprattutto se ci lavori!) però si sale di costo sia per la gpu che ovviamente se devi sostituire il monitor.
esclusivamente per lavoro, faccio l'architetto e lo uso per fare render con 3ds max e sketch up

Ciao. Che monitor esattamente?

E' un 27 pollici. Allora andrei più su una 5070 o 5070 ti
non ho capito però se gli altri pezzi che ho vanno bene

non ho capito però se gli altri pezzi che ho vanno bene
Vanno ancora bene.
Le KFA2 sono buone custom e costano il giusto. Installa i driver studio di Nvidia e vai alla grande

Ultima modifica:
se ci lavori tanto vale investirci qualcosa di più. Quindi direi 16gb. A questo punto concordo col messaggio sopra, o vai di 5060ti per spendere meno o 5070 se va bene spendere di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro