DOMANDA Scheda video da accoppiare alla 7970

Pubblicità

ToxicBrain

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Salve vorrei una scheda video compatibile con la AMD Sapphire HD7970 Vapor X GHz Edition 3GB, io ricomprerei la stessa, ma vorrei sapere il parere di qualcuno più esperto.
Magari qualche scheda video più conveniente rispetto alla stessa.

Ti conviene fare uno sli, dicci la tua configurazione (compreso l'ali).
In che senso gli conviene fare SLI? Quella sarebbe la controparte nVidia per il multi-scheda video. Crossfire è per le AMD/ATI, mentre lo SLI è soltanto per le nVidia.

Tornando al topic, dovresti controllare che l'alimentatore supporti un'altra scheda video e pure la scheda madre.

In che senso gli conviene fare SLI? Quella sarebbe la controparte nVidia per il multi-scheda video. Crossfire è per le AMD/ATI, mentre lo SLI è soltanto per le nVidia.

Tornando al topic, dovresti controllare che l'alimentatore supporti un'altra scheda video e pure la scheda madre.
Mea culpa, pensavo ad altro xD

Allora fare SLI lo escludo perchè mi sembra un pò stupido buttare una bella scheda video, vorrei una gpu da mettere in crossfire con la mia .
La mia congif è questa:
MOB: Asus Rock xtreme6
CPU: i7 3770K con be quiete! Dark Rock Pro 3 250W
PSU: Corsair Atx 760 W modalità Standard non Digitale, spero che l'ali basti a reggere un'altra gpu

Allora fare SLI lo escludo perchè mi sembra un pò stupido buttare una bella scheda video, vorrei una gpu da mettere in crossfire con la mia .
La mia congif è questa:
MOB: Asus Rock xtreme6
CPU: i7 3770K con be quiete! Dark Rock Pro 3 250W
PSU: Corsair Atx 760 W modalità Standard non Digitale, spero che l'ali basti a reggere un'altra gpu
Dovresti specificare il modello dell'alimentatore oppure post direttamente l'etichetta.

Comunque non è mai consigliato fare una configurazione con più schede video dato che causa instabilità, un aumento delle temperature e maggior rumorosità.

In più aggiungici che non tutti i giochi supportano il crossfire/SLI o lo supportano ma non in modo ottimizzato.

Su alcuni giochi si su altri no, non esiste una singola scheda che riesca a maxxare tutto in 2k e avere piu di 60 fps costanti, per farti un esempio faccio fatica io che ho 3 classy...

Ma che cisia fate con oltre i 60.

A parte che il crossfire in gaming è un errore, poi giocare a 200 fps non significa giocare meglio, nella maggior parte dei casi significa giocare peggio.

Comunque

Crossfire = problemi così per qualsiasi configurazione a più gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro