Scheda video da abbinare al mio I3-2100

Sryntel

Nuovo Utente
7
0
Putroppo, la mia scheda video è partita ieri sera, dopo aver giocato a FF XIV. Sto cercando una buona gpu da montare al posto della precedente, tenendo conto delle seguenti specifiche tecniche:
  • I3-2100 3.1 ghz
  • ATX 0300 awwa HP Compaq 300 W (Alimentatore stock dell'HP)
  • Ram 4gb ddr3 single channel (Ho un altro slot libero)
  • Mobo Foxconn 2ABF
Si nota infatti che è un fisso pre-assemblato, risalente al 2011, per web surfing, multitasking e comunque multimedialità. Per il gaming non è mai stato il massimo, dato che in precedenza (almeno fino a ieri) montava una AMD Radeon HD 6450 vecchiotta, e mi sono dovuto abituare a risoluzioni e dettagli minimi pur di avere un frame rate decente.
Se la cosa mi è possibile, vorrei giocare a 1920x1080 ad almeno dettagli medi (A giochi di qualche anno fa e qualcuno un po' più recente, tipo Skyrim SE), e sono disposto a pagare 100-150 euro massimo per una nuova gpu. Mi conviene prendere anche un alimentatore che eroghi più potenza? Cambiare cpu e aggiungere un altro modulo di ram? O conservarmi i soldi per una nuova build?
In ogni caso, possibilmente vorrei una gpu Low profile, dato il mio case midi e la mobo micro-atx
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!